Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jumbo-Visma, ufficiale la squadra: Roglic, Vingegaard, van Aert i leader

Marco Castro

Aggiornato 21/06/2022 alle 12:58 GMT+2

TOUR DE FRANCE - La Jumbo-Visma, una delle squadre più attese all'imminente Grande Boucle, ha ufficializzato la lista degli otto corridori che prenderanno parte alla corsa francese. Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono i capitani per la classifica generale, Wout van Aert il jolly buono per tutte giornate e a caccia della maglia verde.

Arrivo in parata: a Vingegaard la tappa, a Roglic la generale

A dieci giorni dal via, ecco la formazione ufficiale della Jumbo-Visma per il Tour de France. La formazione neerlandese è una delle più attese alla 109esima edizione della Grande Boucle, dove si presenta con obiettivi enormi. A concorrere per la classifica generale saranno, come previsto, Primoz Roglic e Jonas Vingegaard. Il primo è stato secondo nel 2020, beffato dal connazionale Tadej Pogacar quando sembrava che la corsa fosse in pugno. Il secondo ha replicato il piazzamento del compagno di squadra nella scorsa edizione, sempre alle spalle del fenomeno della UAE Emirates. Il terzo capitano è Wout van Aert, l'uomo buono per tutte le stagioni. Il suo focus sarà la maglia verde della classifica a punti, che un belga non conquista dai tempi di Tom Boonen (2007).
picture

Questa volta vince van Aert: Meeus e Hayter ko, rivivi la volata

A fianco del terzetto, ci saranno questi cinque corridori: Sepp Kuss, Steven Kruijswijk, Christophe Laporte, Tiesj Benoot e Nathan van Hooydonck. Gli esclusi, tra coloro che erano ancora in lizza, sono Rohan Dennis e Mike Teunisse. Una formazione comunque fortissima, che in questa stagione ci ha abituato a doppiette e triplette in corse e su percorsi di vario tipo. Queste le parole del direttore sportivo Merijn Zeeman a riguardo: "Abbiamo molte ambizioni, quindi abbiamo scelto corridori che rappresentano il meglio sui vari terreni. Dobbiamo proteggere e tenere i salvo i nostri leader durante la prima settimana impegnativa, ma dobbiamo anche essere in grado di rendere la vita dura agli altri favoriti del Tour in montagna. Inoltre, Wout merita un supporto nella sua caccia alle tappe e alla maglia verde. La squadra sta bene e, a nostro modo di vedere, è capace di corrispondere alle nostre ambizioni nel miglior modo possibile".
picture

Roglic si lascia tutti alle spalle: rivivi il suo scatto sul Vaujany

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità