Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Altro bel gesto di fair play: Bissegger in crisi, Le Gac gli dà la borraccia

Luca Stamerra

Aggiornato 23/07/2022 alle 15:35 GMT+2

TOUR DE FRANCE - È uno dei migliori cronoman del mondo, ma a questo Tour è stato più che sfortunato. Nella prima crono di Copenaghen è caduto due volte, questa volta va in crisi di sete dopo aver subito la rottura del cambio. Bissegger va davvero tanto in difficoltà che chiede, e riceve, una borraccia da Le Gac che gli dà una mano nell'intensa prova che porta tutti a Rocamadour.

Fairplay Le Gac: dà la borraccia a un assetato Bissegger

Non solo Vingegaard che ha atteso Pogacar dopo la caduta dello sloveno nella discesa dopo il Col de Spandelles, nella tappa dell'Hautacam vinta proprio da Vingegaard. Durante la crono finale di Rocamadour, una crono lunga 40,7 km, si consuma un altro bel gesto di fair play tra corridori. Protagonisti Stefan Bissegger e Olivier Le Gac. Il primo è uno dei favoriti per la vittoria della crono, ma Bissegger a questo Tour è stato un po' sfortunato considerando quanto gli è capitato a Copenaghen (due cadute nella crono iniziale). Anche questa volta deve fare i conti con il fato e deve fare i conti soprattutto con la rottura del cambio. Riparte con una bici nuova, senza borraccia e, con il grande caldo, finisce per andare in crisi.
Bissegger fatica proprio ad andare su, un po' per la frustrazione di un nuovo problema meccanico, un po' per la sete. Lo svizzero incrocia poi le strade di Le Gac, corridore della Groupama-FDJ, che faceva la sua crono 'senza strafare' considerando la sua classifica, e gli chiede 'aiuto'. Prontamente Le Gac fornisce la sua borraccia all'avversario per dargli un minimo di conforto. Bissegger finirà poi la sua prova con un ritardo di 4'10'' su Filippo Ganna. Altro che vincere la crono...
picture

Ancora problemi per Bissegger: deve fermarsi e cambiare bici

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità