Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Anche Warren Barguil con il covid: è costretto a lasciare la corsa

Luca Stamerra

Pubblicato 15/07/2022 alle 15:08 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Combattivo di giornata nella tappa di Galibier e Col du Granon e primo a transitare sul Galibier, la vetta più alta di questa edizione. Warren Barguil, due giorni, è però costretto a lasciare il Tour causa positività al covid. Dopo essere stato ripreso sull'ultima salita l'altro giorno, aveva promesso battaglia sui Pirenei... È il sesto ritiro per covid in questo Tour.

Barguil si prende il Galibier: è il francese a passare per primo

Altro ritiro importante al Tour de France. È costretto a salutare Warren Barguil, grande protagonista - due giorni fa - nella tappa del Col du Granon, con il corridore dell'Arkéa Samsic che ha sfiorato di poco la vittoria, prima del rientro di Quintana e Vingegaard. Tappa comunque importante, quella, per la maglia a pois del Tour 2017, considerando che Barguil è transitato per primo sul Galibier, la vetta più alta di questa edizione. Ecco che il francese ha dovuto abbandonare però per la sua positività al covid. Ce lo aspettavamo molto combattivo nei prossimi giorni sui Pirenei.
Quello di Barguil è il sesto abbandono causa covid di questo Tour de France. Sono andati a casa per lo stesso problema anche Bouchard (AG2R Citroën), Laegen e George Bennett (UAE Emirates), Guillaume Martin (Cofidis) e Durbridge (BikeExchange Jayco). Sono risultati positivi in queste prime due settimane anche Jungels e Majka, ma entrambi sono rimasti in corsa perché positivi ma “con bassa carica virale”.
picture

I sogni di Barguil finiscono ai -5km: crampi per lui sull'ultima salita

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità