Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Froome: "Volevo vincere sull'Alpe d'Huez ma non ho rimpianti, ci riproverò"

Luca Stamerra

Pubblicato 15/07/2022 alle 13:29 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Il britannico è tornato, a sorpresa, competitivo. Per vincere una tappa e non per la classifica s'intende, ma Froome, ci è andato davvero vicino sull'Alpe d'Huez chiudendo al 3° posto alle spalle di Pidcock e Meintjes. E non finisce qui, il corridore della Israel PremierTech ha detto che ci riproverà per tornare ad alzare le braccia al cielo.

Froome redivivo, Pogacar attacca, vince Pidcock: gli highlights

È un Froome comunque felice quello che arriva ai microfoni dopo il 3° posto sull'Alpe d'Huez. Erano anni che non era così competitivo a questi livelli e, per lui, essere stato là davanti a giocarsi la tappa è comunque un motivo di soddisfazione dopo tante problematiche. 3° dietro a Pidcock e Meintjes, senza nessun rimpianto, dice Froome che però ci vuole riprovare e ritrovare le sensazioni di un tempo.

Le parole di Froome

Ho cercato la mia fortuna nella fuga, ma ha vinto Pidcock. Gli faccio le mie congratulazioni, ha fatto una tappa incredibile a partire dalla discesa. Io non ho nessun rimpianto per oggi. Mi sarebbe piaciuto alzare le braccia al cielo e provare a vincere la tappa dell'Alpe d'Huez. Ho dato tutto quello che avevo oggi. Dopo i 3 anni passati, tornare dal mio incidente e chiudere 3° in una tappa al Tour mi fa sentire molto felice. Non so quali sono i miei limiti, ma continuerò a provare a migliorarmi per tornare di nuovo sulla strada della vittoria
picture

Chi si rivede! Froome all'attacco sul Galibier

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità