Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Van Aert tuttofare: a fine tappa sistema la bici con un tifoso e gli regala la maglia verde

Luca Stamerra

Aggiornato 14/07/2022 alle 02:32 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Un italiano, un inglese e un belga. Non è una barzelletta, ma un episodio simpatico capitato a fine tappa. Van Aert, nel tornare al bus dopo le premiazione, ha incontrato un giovane tifoso italiano che aveva la gomma a terra. Anche van Aert si ferma per lo stesso problema e lo aiuta un tifoso inglese che gli passa la pompa. Ecco che arriva, in dono, la maglia verde.

Van Aert devastante! Riporta sotto i ritardatari come un treno

Ma quante ne fa al giorno Wout van Aert? Il corridore belga dopo essere andato in fuga dal km 0 nella tappa del Col du Granon, vinta da Vingegaard, ha ipotecato la maglia verde, aiutato Vingegaard, aiutato Roglic e compagnia, si è ritrovato anche a fare il meccanico a fine giornata. Sì perché dopo la fase di premiazioni, con van Aert salito sul podio per esibire la sua maglia verde, l'ex campione del mondo di cross ha incontrato un giovane tifoso per strada. Tifoso, italiano peraltro, che aveva forato al posteriore.
Anche van Aert ha avuto lo stesso problema col suo tubeless, facendosi aiutare da un altro tifoso che si era improvvisato meccanico. Eh sì, c'era un tifoso inglese appostato in strada con una pompa. Ed è venuto in aiuto di van Aert per sistemare la bici...
picture

Van Aert inflando la rueda de su bicicleta

Credit Foto Twitter

Storia che si è chiusa con un tutti felici. Il ragazzo inglese ha avuto in dote la maglia verde che van Aert aveva appena indossato. Ecco la bellezza di seguire le tappe sulle strade...
picture

Vingegaard: "È un sogno, squadra perfetta" Poi arriva a van Aert a festeggiarlo

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità