Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France - Van Aert: "Io, Roglic, faceva tutto parte del piano per la gialla. Bella l'immagine con van der Poel"

Luca Stamerra

Pubblicato 13/07/2022 alle 21:30 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Gli attacchi di Roglic già sulla seconda salita di giornata? La fuga di van Aert a partire dal km 0? Facveva tutto parte di un piano per conquistare la maglia gialla con Vingegaard. La Jumbo Visma colpisce ancora e Wout van Aert è felicissimo per questo risultato. WVA è anche contento per aver cominciato la fuga con un avversario d'eccezione... Mathieu van der Poel.

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Non solo Roglic, ovviamente anche Wout van Aert esulta per la doppietta messa a segno da Jonas Vingegaard che sul Col du Granon ha preso la maglia gialla dopo la vittoria. "Faceva tutto parte del piano...” dice il belga, inclusi gli attacchi di Roglic sul Télégraphe e sul Galibier, inclusa la fuga di WVA dal km 0. C'era anche una guest star in fuga, visto che si è inserito anche van der Poel con van Aert.
Chi vince il Tour de France 2022?

Le parole di Wout van Aert

È stata una grande giornata. Ci eravamo preparati per questo. Volevamo prendere la maglia gialla. Abbiamo cominciato con l’attacco di Primoz, l’obiettivo era far soffrire la squadra di Pogacar. La mia fuga faceva parte del piano, ma è stata una sorpresa iniziarla insieme a Mathieu van der Poel. Suppongo sia stata una bella immagine. Essere davanti mi ha permesso anche di accumulare altri punti per la maglia verde, ma l’obiettivo principale di giornata era la maglia gialla
picture

Spettacolo van Aert-van der Poel! I due scattano al km 0

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità