Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour di Ungheria - Barbier e Teunissen passano alle minacce: "Ci vediamo all'aeroporto"

Luca Stamerra

Pubblicato 16/05/2021 alle 22:30 GMT+2

TOUR DI UNGHERIA - Ultimo giorno di "scuola" con la vittoria di Theuns allo sprint e il successo di Howson nella generale. Per nulla contenti però Teunissen (Jumbo Visma) e Barbier (Israel) che si sono toccati nel finale durante la volata. L'olandese mostra le immagini del finale, il francese gli risponde così: "Se vuoi dirmi qualcosa siamo nello stesso aeroporto".

Mike Teunissen alla Gent-Wevelgem 2020 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT

Credit Foto Imago

C'è il Giro d'Italia, giunto alla 9a tappa col bellissimo successo di Bernal, ma si è chiuso nel mentre il Tour di Ungheria. L'anno scorso vide il trionfo proprio di Attila Valter, uno dei protagonisti invece di questo Giro d'Italia, questa volta la classifica generale è stata conquistata dall'australiano Damien Howson (BikeExchange). L'ultima tappa di Budapest si è decisa in volata con la sprint vincente di Theuns su Kooij, Dupont e Bauhaus. Una volata molto caotica che ha visto anche il contatto tra Mike Teunissen, l'ultimo uomo di Kooij, Rudy Barbier. Rispettivamente 9° e 8° nell'ordine d'arrivo. I due non se le sono mandate a dire superata la linea del traguardo, ma hanno continuato anche sui social. I due si sono anche minacciati.
picture

Theuns vince l'ultima tappa, quinto Malucelli: rivivi l'arrivo

Giro: classifiche e risultati

Tutto è partito dal tweet di Teunissen che ha mostrato il video della volata, evidenziando il contatto con Barbier che è andato a toccare il corridore olandese della Jumbo Visma. Ha poi ironizzato: chissà quanto valeva in premi questo 8° posto? Il tutto taggando l'UCI, quasi invocando una sanzione di Barbier. Ricordiamo che Teunissen è compagno di squadra di Groenewegen, squalificato per 9 mesi per la famosa volata con Jakobsen.
Non ha aspettato però a rispondere Rudy Barbier (Israel) che ha invitato Teunissen ad un nuovo confronto faccia a faccia. All'aeroporto. Le due squadre prenderanno provvedimenti?
picture

La Bahrain non è fortunata: cade il suo uomo anche in Ungheria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità