C'è il Giro d'Italia, giunto alla 9a tappa col bellissimo successo di Bernal, ma si è chiuso nel mentre il Tour di Ungheria. L'anno scorso vide il trionfo proprio di Attila Valter, uno dei protagonisti invece di questo Giro d'Italia, questa volta la classifica generale è stata conquistata dall'australiano Damien Howson (BikeExchange). L'ultima tappa di Budapest si è decisa in volata con la sprint vincente di Theuns su Kooij, Dupont e Bauhaus. Una volata molto caotica che ha visto anche il contatto tra Mike Teunissen, l'ultimo uomo di Kooij, Rudy Barbier. Rispettivamente 9° e 8° nell'ordine d'arrivo. I due non se le sono mandate a dire superata la linea del traguardo, ma hanno continuato anche sui social. I due si sono anche minacciati.

Theuns vince l'ultima tappa, quinto Malucelli: rivivi l'arrivo

Giro: classifiche e risultati

Giro d'Italia
Giro d'Italia: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria
08/05/2021 A 21:47
| Da Torino a Milano: il percorso del Giro | La classifica generale | L'Albo d'oro del Giro |
Tutto è partito dal tweet di Teunissen che ha mostrato il video della volata, evidenziando il contatto con Barbier che è andato a toccare il corridore olandese della Jumbo Visma. Ha poi ironizzato: chissà quanto valeva in premi questo 8° posto? Il tutto taggando l'UCI, quasi invocando una sanzione di Barbier. Ricordiamo che Teunissen è compagno di squadra di Groenewegen, squalificato per 9 mesi per la famosa volata con Jakobsen.
Segui il Giro d'Italia LIVE su Eurosport Player e Discovery+: scopri l'offerta bomba
Non ha aspettato però a rispondere Rudy Barbier (Israel) che ha invitato Teunissen ad un nuovo confronto faccia a faccia. All'aeroporto. Le due squadre prenderanno provvedimenti?

La Bahrain non è fortunata: cade il suo uomo anche in Ungheria

Giro d'Italia
Il film del Giro: le tappe e i risultati da Torino a Milano
03/05/2021 A 16:07
Tour de France
Froome il più pagato, Nibali 11°: la classifica degli stipendi
19/04/2021 A 21:53