Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro di Svizzera 2022: Vlasov positivo al Covid, lasciano anche Bahrain e Alpecin

DaOAsport

Pubblicato 17/06/2022 alle 11:28 GMT+2

Gara falcidiata dalle positività al Covid e ora messa ancor più a dura prova dall'abbandono del leader della corsa, anche lui per colpa del coronavirus. Ma sono in molti a doversi ritirare.

Rivivi tutti gli attacchi di Fuglsang, ma Vlasov non gli lascia respiro

Il Giro di Svizzera 2022 continua ad essere colpito dal Covid. Una giornata quella di giovedì che ha visto la positività di tantissimi corridori e che ha portato anche alcune squadre addirittura a ritirarsi dalla corsa. Una situazione davvero complicatissima e che potrebbe anche portare a nuovi stravolgimenti già nella giornata odierna.
A non prendere il via per la sesta tappa è il russo Aleksandr Vlasov, leader della classifica generale e vincitore della tappa di ieri. Il russo è risultato positivo al Covid-19 insieme al compagno di squadra Anton Palzer e dunque entrambi non potranno essere in gruppo.
Una stazione ancora più difficile quella di alcune squadre, che sono state costrette al ritiro. La Alpecin-Fenix e la Bahrain Victorious hanno annunciato che non saranno all via della sesta tappa. Due i membri del team belga sono risultati positivi ad un controllo, mentre in casa Bahrain si è aggiunta un’altra positività a quelle già annunciate di Gino Mäder ed Hermann Pernsteiner.
Anche la Israel-Premier Tech è stata colpita dal Covid-19. Sebastian Berwick è risultato positivo e di conseguenza anche il suo compagno di stanza Reto Hollenstein non sarà al via oggi.
picture

Vlasov, che spunto in salita: Ulissi 5°, rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità