Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vincenzo Nibali ancora positivo al covid: quando rientra in corsa? Possibile ritorno al Trofeo Laigueglia

Luca Stamerra

Pubblicato 20/02/2022 alle 22:21 GMT+1

CICLISMO - Positivo dal 13 febbraio, Vincenzo Nibali resta in isolamento a casa in attesa di poter tornare sulla sua bici. Una volta negativizzato, infatti, non può subito gareggiare e ci vorrà qualche giorno di allenamento per rimettersi in pista. Appuntamento quindi ai primi di marzo: rientrerà al Laigueglia? Test importante prima della Tirreno-Adriatico.

Vincenzo Nibali in azione durante la Volta Valenciana 2022

Credit Foto Getty Images

Dopo il debutto alla Volta Valenciana ad inizio febbraio, Vincenzo Nibali è stato costretto a fermarsi causa positività al covid. Positività che gli ha fatto saltare sia la Ruta del Sol (conquistata da Wout Poels) che l'UAE Tour (cominciata col successo di Jasper Philipsen) che avrebbe potuto correre se si fosse negativizzato in precedenza. Il siciliano deve ancora attendere il momento buono per rimettersi in sella alla bici e, a questo punto, dovrebbe rientrare solo ai primi marzo, saltando anche la prima Classica della stagione: la Omloop Het Nieuwsblad del 26 febbraio.
Sto bene. Come se avessi il raffreddore, mi cola il naso. Per il resto sto bene. Purtroppo però risulto ancora positivo al Covid. [Vincenzo Nibali]
Secondo la Gazzetta dello Sport, Nibali attende però una negativizzazione entro l'inizio della prossima settimana, cosa che gli permetterebbe di tornare ad allenarsi a pieno regime. E, quindi, avere la speranza di fare il suo ritorno in gruppo il 2 marzo prossimo con il Trofeo Laigueglia. Nel calendario di Nibali ci saranno poi Tirreno-Adriatico (7-13 marzo), Milano-Sanremo (19 marzo), Giro delle Fiandre (3 aprile) e Liegi (24 aprile) prima dell'inizio del Giro d'Italia.
picture

Nibali tenta lo strappo! Bellissima azione dello Squalo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità