Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Altri due corridori positivi, Norsgaard e Drizzners lasciano per COVID

Giulio Martina

Aggiornato 29/08/2022 alle 14:57 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Sale a quota 12 il numero di corridori costretti ad abbandonare la corsa spagnola per essere risultati positivi al test Covid. Mathias Norsgaard della Movistar e Jarrad Drizners della Lotto Soudal lasciano la gara al termine della prima settimana. Il gruppo conta quindi 162 corridori quando siamo solo al primo giorno di riposo.

Presentazione chic: i corridori vanno via in barca per i canali di Utrecht

Una Vuelta che resta condizionata dai casi Covid quella che stiamo vivendo in queste settimane. Dopo appena una settimana di gara sono 12 i corridori che hanno lasciato la compagnia per la positività al virus. Ufficializzati oggi i ritiri di Mathias Norsgaard della Movistar e Jarrad Drizners della Lotto Soudal.
picture

Jarrad Drizners

Credit Foto Getty Images

Chi vince la Vuelta?
Primo ritiro in casa Movistar che perde il 25enne Norsgaard, campione danese a cronometro e abile pedalatore, un gregario che poteva essere prezioso per Enric Mas nelle tappa pianeggianti. Rimane con 6 uomini la Lotto Soudal che aveva già perso Cras nella seconda tappa. Sfortunato il classe 1999 Drizners che stava affrontando il suo primo Grande Giro, lui che ha vinto la classifica scalatori all'ultimo Giro di Polonia.

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Meintjes resiste alla rimonta di Evenepoel e vince a Les Praeres: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità