Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2024 - Italia-Repubblica Ceca 8-7: seconda vittoria in due partite per gli azzurri

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/03/2024 alle 12:10 GMT+2

MONDIALI 2024 - A Schaffhausen, in Svizzera, la Nazionale italiana centra il secondo successo di fila dopo quello ottenuto al debutto contro il Giappone: Retornaz e compagni piegano i cechi al termine di un incontro molto sofferto. Alle 19 è in programma la super sfida contro la Scozia.

Joel Retornaz durante i Mondiali 2023

Credit Foto Imago

Due vittorie su due per l'Italia ai Mondiali di curling in corso di svolgimento a Schaffhausen, in Svizzera. Dopo avere piegato il Giappone al debutto, la Nazionale azzurra ha avuto la meglio anche sulla Repubblica Ceca, sconfitta 8-7 al termine di un incontro per nulla semplice e che ha riservato qualche difficoltà di troppo per Joel Retornaz e compagni. In vantaggio con un rassicurante di 5-2 a metà partita, l'Italia ha subito il ritorno degli avversari che hanno tenuto in bilico il risultato fino all'ultimo end.

Alle 19 la super sfida contro la Scozia

Per l'Italia, tuttavia, c'è poco tempo per riflettere perché il programma della domenica di Pasqua prevede un doppio impegno: alle 19, infatti, gli azzurri saranno di scena contro la Scozia di Bruce Mouat, campione del mondo e d'Europa in carica. La sfida contro gli scozzesi potrebbe essere già molto importante ai fini della qualificazione diretta alle semifinali del Mondiale (si qualificano solo le prime due classificate del Round Robin).
picture

Il presidente Gios sul curling: "Trasformati talenti in professionisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità