Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2024 - L'Italia non smette di vincere! 4° trionfo consecutivo, Stati Uniti battuti 10-3

Marco Arcari

Aggiornato 18/03/2024 alle 21:05 GMT+1

CURLING, MONDIALI 2024 - Poker di vittorie (consecutive) per l'Italia femminile, che supera 10-3 gli Stati Uniti con ben 5 punti marcati nel sesto end, e prosegue nel suo cammino perfetto a Sydney (Canada). Record di 4-0 per le Azzurre, lo stesso della fortissima Svizzera e quindi per ora 1° posto condiviso. Martedì 19 marzo sfida a Canada (ore 13:00) e Nuova Zelanda (ore 18:00).

Il presidente Gios sul curling: "Trasformati talenti in professionisti"

E sono quattro! L'Italia cala il poker consecutivo di vittorie ai Mondiali femminili di Curling 2024, in corso di svolgimento a Sydney (Nuova Scozia, Canada), battendo 10-3 gli Stati Uniti e proseguendo così da imbattuta in questo torneo iridato. La squadra azzurra, guidata come sempre dalla skip Stefania Constantini, fa la differenza soprattutto nel sesto end, in cui sfrutta le imperfezioni statunitensi per marcare ben 5 punti.
Con questo risultato, l'Italia raggiunge la Svizzera in vetta alla classifica, con un record immacolato di 4-0 e in attesa dei prossimi impegni mondiali. Martedì 19 marzo, il quintetto azzurro - oltre a Constantini, l'Italia può schierare Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto, quest'ultima nel ruolo di alternate - sfiderà il Canada (dalle ore 13:00) e la Nuova Zelanda (dalle ore 18:00).
La nazionale elvetica ha intanto tagliato un traguardo incredibile, battendo 8-7 la Turchia nell'unico suo match di questa giornata e conquistando così la 40ª vittoria consecutiva ai Mondiali. Sì, avete letto bene: a livello di tornei iridati, la squadra "capitanata" dalla skip Silvana Tirinzoni non perde infatti dal 4 maggio 2021 (3-8 contro la Svezia), al termine di una sfida peraltro ininfluente per il suo cammino e, dal quel giorno, ha conquistato tre titoli mondiali di fila. La Svizzera punta ovviamente al poker di ori qui a Sydney.
picture

Constantini-Mosaner: "Oro incredibile, sentiamo il supporto degli italiani"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità