Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali femminili, Quando gioca l'Italia ai playoff di sabato contro la Sveiza? Orario e programmazione tv

DaOAsport

Aggiornato 25/03/2023 alle 07:25 GMT+1

CURLING, MONDIALI - Stefania Constantini e compagne torneranno sul ghiaccio nella giornata di sabato 25 marzo (ore 10.00) per disputare il primo match della fase a eliminazione diretta: la vittoria permetterebbe di accedere alle semifinali, mentre la sconfitta costringerebbe il quartetto tricolore a dire addio al sogno di lottare per le medaglie

Niente magata per la Scozia, l'Italia vince ancora: l'ultimo punto

L’Italia si è qualificata ai playoff dei Mondiali 2023 di curling femminile. Le azzurre sono riuscite nell’impresa di battere la Svezia nel decisivo match del round robin e si sono così guadagnate il diritto di proseguire la propria avventura nella rassegna iridata in corso di svolgimento sul ghiaccio di Sandviken (Svezia). Stefania Constantini e compagne torneranno sul ghiaccio nella giornata di sabato 25 marzo (ore 10.00) per disputare il primo match della fase a eliminazione diretta: la vittoria permetterebbe di accedere alle semifinali, mentre la sconfitta costringerebbe il quartetto tricolore a dire addio al sogno di lottare per le medaglie. Si tratta di un risultato storico per il Bel Paese, che è riuscito a farsi largo in un evento estremamente complicato e contro avversarie di primissimo piano.

Contro chi gioca l'Italia?

Ore 10.00 Playoff Mondiali curling: Italia vs Svezia
L’Italia affronterà la Svezia nel playoff dei Mondiali 2023 di curling femminile. La nostra Nazionale ha concluso il round robin al quarto posto e dunque incrocerà la quinta classificata nel primo turno della fase a eliminazione diretta. Sarà la rivincita dell’ultimo atto della fase a gironi, vinto dalle azzure che proprio grazie a quel successo sono riuscite a passare il turno. Stefania Constantini e compagne scenderanno in campo sabato 25 marzo alle ore 10.00, chi vincerà quel confronto accederà alla semifinale da disputare contro la Svizzera (imbattuta vincitrice della fase a gironi con dodici affermazioni in altrettante partite disputate). L’altro playoff sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) sarà tra il Canada e il Giappone, la vincente incrocerà la Norvegia (seconda).

TABELLONE MONDIALI CURLING FEMMINILE

PLAYOFF: sabato 25 marzo, ore 10.00
[3] Canada vs [6] Giappone
[4] Italia vs [5] Svezia
SEMIFINALI: sabato 25 marzo, ore 16.00
[1] Svizzera vs Italia/Svezia
[2] Norvegia vs Canada/Giappone
FINALI
Finale per il bronzo: domenica 26 marzo, ore 10.00.
Finale per l’oro: domenica 26 marzo, ore 15.00.

Dove si vede?

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Recast/The Curling Channel
picture

L'Italia gioca a viso aperto, ma la Svizzera vince 8-3: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità