Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super Bowl, Amanda Gorman leggerà una poesia nel pre-gara dopo l'Inauguration Day

Francesco Balducci

Aggiornato 04/02/2021 alle 14:31 GMT+1

SUPER BOWL - Dopo aver conquistato il mondo con la sua poesia “The Hill We Climb” nel giorno dell'insediamento di Biden, onorerà tre eroi della pandemia nominati capitani dalla NFL prima del match tra Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers

Amanda Gorman, dall'Inauguration Day al palco del Super Bowl

Credit Foto Getty Images

Dopo essere stata la vera star dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, la poetessa 22enne Amanda Gorman è ora pronta ad aggiungere un altro prestigiosissimo traguardo, poiché è stata invitata a recitare una sua poesia prima del Super Bowl LV a Tampa, in Florida, il 7 febbraio che vedrà darsi battagli i Kansas City Chiefs e Tampa Bay Buccaneers.

Ha incantato il mondo con la sua “The Hill We Climb” - terminata nella notte dell’assedio a Capitol Hill - incentrata sull’abbattimento delle differenze culturali in America e in tutto il Pianeta. Ora dovrà onorare Trimaine Davis, Suzie Dorner, e James Martin. Queste persone sono state scelte dalla NFL perché incarnano il motto "it takes all of us", ovvero che la pandemia da Coivd-19 ha colpito tutti noi indistintamente e queste figure rappresentano il contributo che ognuno di noi ha dato e può dare alla comunità:
"La poesia di Gorman - ha dichiarato la NFL - riconoscerà questi ‘tre capitani onorari’ del Super Bowl LV: l'insegnante di Los Angeles Trimaine Davis, che si è spesa per garantire ai suoi studenti l'accesso a Internet e ai laptop per i in modo che tutti potessero prendere parte al processo di apprendimento da remoto durante la pandemia; l'infermiera Suzie Dorner, che ha gestito la pandemia al Tampa General Hospital, e il veterano della marina James Martin, che ha aiutato i veterani e le loro famiglie a connettersi virtualmente attraverso il Wounded Warrior Project ".
Amanda Gorman che ha già dichiarato di voler concorrere alla Casa Bianca nel 2036 si è laureata ad Harvard, completando gli studi nel 2020 con lode. Il suo profilo Instagram è passato da 50.000 a 3 Milioni di follower in appena 4 giorni dopo essere diventata la più giovane poetessa che abbia mai preso parte ad un'inaugurazione presidenziale. Adesso è pronta a prendersi la scena anche al Super Bowl, uno degli eventi televisivi più seguiti dell'anno con quasi 150 milioni dì telespettatori.

picture

Tom Brady e il 10° Super Bowl, una storia infinita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità