Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super Bowl LVIII: sarà rematch di quattro anni fa tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/02/2024 alle 01:34 GMT+1

NFL - Il Super Bowl LVIII sarà il remake della partita di quattro anni fa tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers. Kansas City vince a Baltimore con le grandi prove di Mahomes e Kelce, mentre San Francisco fredda Detroit con una clamorosa rimonta nella ripresa. Appuntamento a sabato 11 febbraio per il match che vale il titolo.

Patrick Mahomes e Travis Kelce festeggiano la vittoria dei Kansas City Chiefs sui Baltimore Ravens che vale l'accesso al Super Bowl LVIII

Credit Foto Getty Images

Come già successo quattro anni fa, nel 2020, saranno i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers a sfidarsi nel Super Bowl LVIII, il match che assegna il titolo NFL. In quell'occasione, furono i Chiefs a vincere in rimonta e a festeggiare il secondo dei loro tre trionfi (1969, 2020 e 2023).
Kansas City stacca il biglietto per l'appuntamento conclusivo della stagione superando in trasferta per 17-10 i favoriti Baltimore Ravens. Ottime prove di Patrick Mahomes (30/39) e di Travis Kelce (un touchdown, 116 yards), ma la chiave del successo sta nella qualità e forza difensiva della squadra di coach Spagnuolo, coordinatore di Andy Reed. Negativa la prova di Lamar Jackson (20/37), molto appannato nonostante il premio di MVP della stagione. Sugli spalti festeggia anche Taylor Swift, fidanzata di Kelce.
picture

Travis Kelce festeggia con la fidanzata, Taylor Swift, la vittoria dei Kansas City Chiefs sui Baltimore Ravens che vale l'accesso al Super Bowl LVIII

Credit Foto Getty Images

San Francisco piega invece i Detroit Lions per 34-31 grazie a una rimonta straordinaria di fronte al catastrofico 7-24 dell'intervallo. Determinante la prova di Brock Purdy, ultima scelta del draft 2022, protagonista di 2 touchdown per 132 yards, così come la riorganizzazione difensiva di una squadra molto perforabile nella prima metà di gara. Letali per Detroit, invece, due chiamate poco assennate di coach Campbell per forzare invano due conversioni di quarto down.
Il Super Bowl LVIII è in programma sabato 11 febbraio all'Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità