Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 - Alluvione Emilia-Romagna, Yuki Tsunoda da applausi: in strada per aiutare il popolo di Faenza

Francesco Balducci

Pubblicato 18/05/2023 alle 20:04 GMT+2

FORMULA 1 – Il pilota dell’AlphaTauri è sceso in strada per aiutare la città, dove ha sede la sua Scuderia, dopo i danni causati dal maltempo in Emilia-Romagna

Alluvione Emilia-Romagna, Yuki Tsunoda da applausi: in strada per aiutare il popolo di Faenza

Credit Foto Eurosport

In un momento di difficoltà come quello che sta attraversando in questi giorni diverse zone d’Italia, in particolar modo l’Emilia-Romagna, lo sport è dovuto passare in secondo piano. Come è giusto che sia.
Dopo la cancellazione del GP di Imola, però, la Formula 1 non ha abbandonato il territorio che avrebbe dovuto ospitare il quinto gran premio della stagione. La Ferrari ha donato un milione alla sua regione, mentre il pilota dell’ AlphaTauri, Yuki Tsunoda, è stato immortalato mentre, con la pala in mano, spalava fango insieme agli abitanti di Faenza. Un gesto davvero da applausi e per niente scontato.
Anche l’altro pilota dell’AlphaTauri, Nyck De Vries, è stato colpito in prima persona dall’emergenza maltempo:

"Martedì sera alle 23:30 sono in viaggio verso Faenza in vista di una giornata di marketing presso lo stabilimento AlphaTauri. Piove intensamente, Faenza è già allagata e non riesco a raggiungere il mio hotel. Anche il ritorno in autostrada non è un’opzione. Sono bloccato in un paesino con un hotel al completo. Fortunatamente la McLaren è rimasta bloccata lì prima e Frazer, il loro front jack, è stato così gentile da darmi la sua stanza. La mattina seguente, la hall dell’hotel si è trasformata in un rifugio d’emergenza. Dopo l’annuncio della F1, sono partito in direzione Firenze. Grazie all’aiuto della gente del posto e delle autorità, sono finalmente arrivato a casa sano e salvo. Grazie a tutte le persone che sono state così gentili da aiutarmi. È davvero commovente vedere che tanti si sono presi cura l’uno dell’altro. I miei pensieri sono rivolti a coloro che continuano a essere colpiti da questa tragedia. Tornerò presto a Faenza per incontrare la mia squadra e la gente della regione! Forza!”
picture

Leclerc non si nasconde: "Obiettivo mio e della Ferrari è il titolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità