Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alonso: “Non vedo l’ora di iniziare. La vettura ha un gran potenziale”

DaOAsport

Pubblicato 19/03/2018 alle 23:29 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Fernando Alonso

Credit Foto Getty Images

Tutto pronto per l’apertura del Mondiale di Formula 1 2018: si comincia, come di consueto, dall’Australia, precisamente dal circuito di Melbourne, dove si disputerà domenica nella prima mattinata italiana il Gran Premio. Uno dei più attesi è sicuramente Fernando Alonso con la sua McLaren, pronta al riscatto dopo qualche stagione deludente.
Queste le sue parole a Marca: “E’ finalmente il momento di correre! Non è la prima volta che gareggio quest’anno, ovviamente, dopo aver corso nella 24 Ore di Daytona, e ho una stagione piuttosto impegnativa, ma sono davvero entusiasta di essere al volante della MCL33 nel primo Gran Premio dell’anno”.
Prosegue sulla sua McLaren: “La nostra vettura ha mostrato un grande potenziale nei test invernali e, anche se sappiamo che abbiamo bisogno ancora di molto lavoro, abbiamo già una buona quantità di informazioni sul pacchetto e su come tutti i nuovi elementi della vettura di quest’anno funzionano insieme. L’Australia è la prima vera prova e dobbiamo impegnarci duramente per tutto il weekend per raccogliere tutto il necessario”.
Conclude: “Nessuno può fare alcun tipo di previsione su quale sarà la prestazione delle altre squadre nella prima gara della stagione, il che rende ancora più emozionante l’esordio. Melbourne è un grande circuito e dopo quello che è stato un lungo inverno, voglio davvero vedere cosa possiamo fare”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità