Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 - Carlos Sainz ad un passo dalla Mercedes! Lo spagnolo può diventare il successore di Hamilton, è il favorito

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/04/2024 alle 14:00 GMT+2

FORMULA 1 - Lo spagnolo, ancora senza team per via del passaggio di Hamilton in Ferrari, è ad un passo dalla Mercedes. La scuderia di Barkley avrebbe scelto proprio Sainz come successore del sette volte campione del mondo, resta solo da trovare l'accordo. Dopo la permanenza di Alonso in Aston Martin e le difficoltà nel compiere il sogno Verstappen, Toto Wolff ora punta sul numero 55.

Sainz: "Estremamente contento. Ultime 2 settimane da montagne russe"

Prende forma il futuro di Carlos Sainz, ancora senza team per il 2025. Lo spagnolo sembra infatti destinato a compiere il percorso inverso di Lewis Hamilton. Dopo la permanenza di Fernando Alonso in Aston Martin e considerata l'estrema difficoltà della trattativa per Max Verstappen, secondo Gazzetta.it il pilota della Ferrari sarebbe diventato il primo nome sulla lista della Mercedes per sostituire il britannico sette volte campione del mondo. La scuderia di Barkley, che ha agito sin qui nell'ombra per convincere Sainz, è poi destinazione gradita dal numero 55, il quale non avrebbe probabilmente alternative migliori.

Alonso spinge Sainz in Mercedes

Dopo esser stato per mesi in dubbio, Fernando Alonso ha scelto di continuare con l'Aston Martin. Giovedì la decisione è stata ufficializzata, ed ha cambiato le carte sul tavolo del mercato piloti. Nonostante l'età (sta per compiere 43 anni), l'asturiano era corteggiato da diversi team, tra cui Mercedes e Red Bull. Se quest'ultima può considerarsi più tranquilla, con il duo Verstappen-Perez verso la conferma, Mercedes ha invece un posto vacante. Il successore di Lewis Hamilton potrebbe essere proprio colui che lascerà la Rossa al britannico, ossia Carlos Sainz. E' lui il favorito ora. Anche perché il sogno Max Verstappen è praticamente tramontato. L'olandese ha un contratto fino al 2028 con Red Bull. Toto Wolff ha fatto un tentativo, ma aldilà degli scossoni interni al team austriaco, Super Max non è intenzionato a mollare una monoposto invincibile.

Sainz profilo adatto. E non ha grandi alternative...

Numeri alla mano, Sainz è un pilota di altissimo livello, sicuramente il migliore tra quelli in scadenza o svincolati. In Ferrari ha collezionato 3 vittorie, tra cui il GP d'Australia del 2024, oltre a 5 pole e un totale di 19 podi. In anni di dominio spaventoso della Red Bull, si è dimostrato alla pari almeno di Charles Leclerc. Sainz ha poi una certa esperienza, e insieme a George Russell può diventare una risorsa per il rilancio della Mercedes. Inoltre, lo spagnolo non ha migliori alternative. Inizialmente accostato anche alla Red Bull, la trattativa si sarebbe arenata molto presto, con gli austriaci disposti a confermare la coppia Verstappen-Perez. E se anche Red Bull volesse cambiare, è più facile che opti per il ritorno di Alexander Albon.
picture

Sainz: “Ho pensato che il podio non sarebbe arrivato”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità