Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024: annuncio alla vigilia del GP di Imola. I dettagli

Stefano Dolci

Aggiornato 21/04/2022 alle 10:51 GMT+2

F1 - La prima notizia che arriva dal weekend di Imola è il prolungamento di contratto che legherà Carlos Sainz alla Ferrari fino al termine della stagione 2024. Per lo spagnolo un traguardo conquistato sul campo e per la Scuderia di Maranello un segnale di stabilità.

Villeneuve vs Pironi, numeri e curiosità: il GP di Imola in 150"

Mancava la conferma ufficiale, ed è arrivata oggi mentre le luci del paddock di Imola si accendono e squadre e piloti si preparano in vista della quarta tappa del mondiale 2022. Carlos Sainz e la Ferrari hanno firmato un rinnovo di due anni, che conferma il ventottenne pilota spagnolo con la Scuderia del Cavallino Rampante fino al termine della stagione 2024.
La Ferrari punta sulla stabilità, e l’accordo con Sainz permette di affrontare la stagione 2022 senza punti in sospeso che avrebbero potuto creare tensioni soprattutto con l’arrivo dell’estate, il momento i cui tutti i piloti in scadenza di contratto iniziano a forzare la mano per assicurarsi un volante per il futuro. Nei 25 GP disputati dal pilota iberico con la Rossa di Maranello, Sainz ha conquistato due secondi posti e quattro terzi posti, concludendo – due settimane fa a Melbourne - una lunga striscia di gare completate (24), senza ritiri.

Sainz: "Sono felice, ora il prossimo passo è vincere un GP con la F1-75"

"Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con la Scuderia Ferrari. Ho sempre detto che non esiste una squadra di Formula 1 migliore per cui correre e dopo oltre un anno con loro, posso confermare che indossare questi colori e e rappresentare questa squadra è unico e incomparabile. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, con tutto il gruppo che è cresciuto ed ha lavorato per progredire. I frutti del lavoro si sono visti in questo avvio di stagione. Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia nei miei confronti e ora non vedo l'ora di salire in macchina, di fare del mio meglio per la Ferrari e di dare ai tifosi tante gioie. La F1-75 si sta rivelando una macchina veloce e da prime posizioni, una monoposto che può permettermi di inseguire i miei obiettivi in ​​pista, iniziando con il conseguire la mia prima vittoria in Formula 1".
picture

Charles Leclerc, Carlos Sainz e Mattia Binotto a colloquio a margine di un weekend di gare

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Binotto: "Con Charles e Carlos abbiamo la miglior coppia di piloti della F1, insieme possiamo scrivere pagine di storia importanti"

"Ho detto più volte che credo che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1 e quindi, mi è sembrato un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità al team e alla squadra. Nel tempo trascorso finora con la squadra, ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo da lui, ottenendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio tutte le opportunità che gli sono capitate. Fuori dall'abitacolo è un gran lavoratore con un occhio per i minimi dettagli, che ha aiutato l'intero gruppo a migliorare e progredire. Insieme, possiamo puntare a obiettivi ambiziosi e sono sicuro che, insieme a Charles, potrà svolgere un ruolo significativo nell'alimentare la leggenda Ferrari e per aiutarci a scrivere nuovi esaltanti capitoli della storia della scuderia Ferrari".
picture

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità