Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dall'Inghilterra confermano: la Ferrari ha preso Lewis Hamilton, correrà insieme a Charles Leclerc nel 2025

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2024 alle 12:38 GMT+1

FORMULA UNO - Niente rinnovo per Sainz, dentro al suo posto l'inglese: oltremanica hanno già annunciato la clamorosa staffetta del Cavallino Rampante.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc

Credit Foto Getty Images

Si sono rincorsi per anni, senza mai incontrarsi. Ora, il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Ferrari può davvero diventare realtà. Non per la prossima stagione, si intende, ma dal 2025, quando sarà scaduto il contratto di Carlos Sainz che non ha ricevuto e non riceverà chiamate da Maranello per il rinnovo mentre per Leclerc strade presenti e future sono già state tracciate. Con lo spagnolo peraltro, non ci sono acredini o tensioni evidenti: semplicemente, una scuderia come quella di Maranello per tornare a vincere sta pensando di tornare al top anche e soprattutto passando per la scelta dei piloti. E, come rimbalza dall'Inghilterra, per il campione inglese sembra advvero tutto fatto.
il suo arrivo alla Ferrari fa comodo per diversi motivi: in primis la velocità e sviluppo della vettura, ma anche le ripercussioni forti sul marchio a livello di appeal internazionale grazie ai sette titoli mondiali conquistati in carriera. Uno status che Sainz non può e non potrà mai avere, al netto delle sue comunque ottime qualità. E anche la coesistenza con Leclerc non rappresenterebbe evidentemente una problematica insormontabile. Un segnale fortissimo, per un Cavallino che vuole tornare a vincere.
picture

Leclerc: "Sogno la Ferrari da quando ho 3 anni, la riporterò al titolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità