Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, sale la Imola mania per la Ferrari, GP Emilia Romagna verso il sold out: 94.000 biglietti già venduti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/04/2022 alle 10:26 GMT+2

FORMULA 1 - In una stagione che vede la Ferrari in testa alla classifica del mondiale, cresce l’hype verso il GP di Imola. A 10 giorni dalla gara - domenica 24 aprile - già venduti 94 mila biglietti e si va verso il sold out. Dopo due anni con tribune vuote, il GP Emilia Romagna cade nel periodo giusto: 100% capienza e 100% Ferrari.

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz non conquistano solo GP e classifiche dei Mondiali ma fanno riscattare anche nel pubblico quella passione per la Rossa italiana da qualche tempo sopita, o meglio, messa a riposo. Con Imola alle porte, i tifosi Ferrari sono pronti a dare il loro supporto ai due piloti che, vuoi anche per ragioni diverse, non vedono l’ora di correre tra due ali di folla tinta di rosso. Perché così sarà ad Imola.

94 mila biglietti già venduti: domenica, il sold out è a un passo

Venduti già 94 mila biglietti a due settimane dall’evento e ciò fa presagire che per quel weekend - si corre domenica 24 aprile - ci sia il completo sold out. Cresce l’entusiasmo e così come la domanda di biglietti in un weekend che si allunga dal venerdì, con le prove fino appunto alla gara di domenica. Come riporta la Gazzetta dello Sport, per la domenica ci sono ancora disponibili dei biglietti per la Circolare, ossia tagliandi validi solo per l’ingresso, senza possibilità di sedersi (no, neanche in terra o sul prato) ma che permettono di fermarsi in diversi punti sul tracciato. Qualche disponibilità in più nei giorni di qualifica.
E non c’è da stupirsi di tutta questa richiesta, perché dopo due anni di corse senza spettatori, Imola cade proprio nel momento perfetto: 100% di “capienza” nella stagione in cui la Ferrari sta facendo faville. E se ad Imola Leclerc e Sainz non vorranno deludere, il pubblico rosso Ferrari sta già preparando l’accoglienza.
picture

Leclerc: "Felicissimo, oggi la F1-75 era la macchina migliore di tutte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità