Il pilota dell'Alpine Fernado Alonso è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si stava allenando in Svizzera, a Lugano, dove era in corso la sua preparazione atletica in vista dell'inizio di stagione di Formula 1 2021 fissato per il prossimo 28 marzo in Bahrain. Sono in corso gli accertamenti del caso, ma fortunatamente il pilota è cosciente come ha comunicato l'Alpine tramite nota ufficiale. Attesi ulteriori dettagli nelle prossime ore.

Il comunicato

Formula 1
Alonso e la nuova sfida in Formula 1: "Mi sento bene e forte"
25/01/2021 A 08:52
"Alpine F1 Team conferma che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre pedalava in bicicletta in Svizzera. Fernando è cosciente e sta bene ed è in attesa di ulteriori esami medici per domani mattina. L’Alpine F1 Team non farà ulteriori dichiarazioni. Ulteriori aggiornamenti saranno dati domani"

La situazione, in costante aggiornamento

Secondo la Gazzetta dello Sport i primi esami radiografici avrebbero evidenziato una frattura alla mandibola e danni ai denti. A ogni modo tutto sarà da valutare nelle prossime ore, per capire se l’asturiano sarà in grado di prendere parte ai test pre-stagionali di Sakhir del 12-14 marzo, per poi pensare all’esordio del campionato sullo stesso circuito.

I messaggi di solidarietà

Finalmente il traguardo: Fernando Alonso fa doppietta a Le Mans con la Toyota

Formula 1
Vettel contro il calendario: "Troppe gare rendono meno speciali i GP"
21 ORE FA
Formula 1
Mondiale 2022, l'Italia avrà 2 Gran Premi: Monza e Imola
IERI A 21:42