Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Charles Leclerc: "Sensazioni migliori nella FP2, Ferrari può migliorare ancora"

DaOAsport

Pubblicato 08/04/2022 alle 11:00 GMT+2

GP AUSTRALIA - Le parole del monegasco dopo il miglior tempo nelle FP2 di Melbourne: "Nella prima ora di libere ho fatto fatica e non sono stato al 100% dal punto di vista della guida, rispetto invece a Sainz che ha trovato subito un buon bilanciamento"

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Segnali di vitalità. Il monegasco Charles Leclercha concluso in vettala seconda sessione di prove libere del GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino di Melbourne il pilota della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo di 1:18.978 precedendo di 0.245 l’olandese della Red Bull Max Verstappen e di 0.398 il compagno di squadra Carlos Sainz. Leclerc, secondo nella FP1, ha trovato un po’ la quadra nella seconda ora di libere, soprattutto dal punto di vista della propria guida. A confermare questa analisi è stato lui stesso ai microfoni dei media poco dopo il termine della FP2:
Nella prima ora di libere ho fatto fatica e non sono stato al 100% dal punto di vista della guida, rispetto invece a Sainz che ha trovato subito un buon bilanciamento. Nella seconda sessione mi sono messo un po’ a posto e il tempo è stato abbastanza buono, ma credo che la vetta oggi sia relativa perché tutti hanno dei margini. Da parte nostra, sappiamo che ancora c’è tanto da estrarre dalla monoposto, in relazione a una pista che migliorerà sempre di più in termini di aderenza".
Vedremo quindi che cosa accadrà sabato anche perché la Red Bull, soprattutto con Verstappen, è molto minacciosa per la grande velocità nei tratti rettilinei che caratterizzano il circuito australiano, profondamente modificato rispetto al disegno originario.
picture

Hamilton, Verstappen, Leclerc: chi guadagna di più? Tutti gli ingaggi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità