Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz, dall'operazione alla vittoria a Melbourne: gioia e abbracci da tutto il team Ferrari

Luca Montanari

Pubblicato 24/03/2024 alle 09:54 GMT+1

FORMULA 1 - Grande festa di tutto il team Ferrari per Carlos Sainz, vincitore a Melbourne nella gara che segnava il ritorno in pista dopo l'appendicite. Accolto in pit lane tra gli applausi di meccanici e ingegneri in rosso, il pilota spagnolo una volta sceso dalla vettura e si è gettato nella marea rossa esultante al parco chiuso.

Sainz

Credit Foto Eurosport

Due settimane prima aveva assistito al precedente Gran Premio di Formula 1 sofferente dai box, costretto a passare la giornata precedente sul letto d'ospedale per per un'appendicite che lo ha tenuto fermo per una gara. Al successivo appuntamento e tra i numerosi dubbi sulla sua condizione già da quando aveva messo piede in Australia, ritorna in pista e vince il terzo round del Mondiale, interrompendo il dominio della Red Bull, fermata a sua volta da un guaio meccanico che ha lasciato a piedi il campione in carica Verstappen. Eroica o meno, è una storia incredibile quella di Carlos Sainz a Melbourne, volto della favolosa doppietta Ferrari sul circuito Albert Park e celebrato dall'intero Circus.
Il pilota madrileno, al suo ultimo anno in Ferrari, è stato celebrato a dovere dal team del Cavallino Rampante una volta parcheggiata la SF-24 nella piazzola dedicata al vincitore. Accolto in pit lane con una sorta di "pasadillo de honor", applaudito ai due lati da meccanici e ingegneri in rosso, Sainz è sceso dalla vettura e si è gettato nella marea rossa festante al parco chiuso.
picture

Carlos Sainz accolto dal team Ferrari in pit lane dopo la vittoria nel GP Australia 2024

Credit Foto Getty Images

Terza vittoria in carriera per Sainz dopo quella di Silverstone nel 2022 e Singapore 2023, mentre per la Ferrari è il ventesimo successo nell'era della power unit. Insieme al secondo posto di Leclerc, la scuderia di Maranello festeggia una giornata trionfale nel GP Australia, completando la doppietta numero 86 nella storia del Cavallino Rampante in Formula 1, a due anni di distanza dall'ultima.
picture

Sainz: "Non potete immaginare ciò che ho fatto per essere qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità