Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Charles Leclerc dopo le qualifiche Melbourne: "Sottovalutato la Red Bull per la pole, il podio è l'obiettivo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2024 alle 09:41 GMT+1

FORMULA 1 - Charles Leclerc è costretto a partire dalla quarta casella nel GP Australia dopo aver commesso un errore e alzato bandiera bianca all'ultimo tentativo delle qualifiche: "L'anteriore era buono il giorno prima, ma oggi lo abbiamo perso". Il monegasco della Ferrari cerca la rimonta in gara: "Il passo non è male e ci sono quattro zone DRS".

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

Terzo round della stagione e terza partenza dalla prima fila per la Ferrari, seppur battuta sempre da Verstappen per la pole position. Questa volta a scattare dalla seconda casella nel GP Australia per il Cavallino Rampante è un eroico Carlos Sainz, ancora sofferente per l'intervento dopo l'appendicite che l'ha fermato due settimane prima in Arabia Saudita. E non Charles Leclerc, che invece partirà solamente dalla quarta casella dopo aver alzato il piede all'ultimo tentativo, rientrando ai box. Aveva terminato le qualifcihe di Melbourne con il quinto tempo, ma ha guadagnato una posizione dopo la penalità inflitta alla Red Bull di Perez per impeding (retrocede da terzo a sesto). "Sono andato aggressivo in Q3, forse avrei fatto meglio a prendere il terzo posto, ma ho voluto provare qualcosa e ho esagerato" il commento del monegasco ai microfoni di Sky Sport a seguito del deludente risultato nelle qualifiche di Melbourne, che aggiunge: "Ieri l’anteriore era buono, in qualifica lo abbiamo perso".

Sul risultato delle qualifiche

"Forse abbiamo sottovalutato la potenza che Red Bull ha messo in qualifica, in FP3 tra la curva sette e la nove perdevamo più di quello che pensavamo. Non abbiamo massimizzato la macchina, speravo di ritrovare il feeling in qualifica dopo la FP3 e invece l’ho perso. Ora dobbiamo pensare a domani, sperando che il passo gara ci riporti alla nostra posizione".

Obiettivo rimonta

"Ci sono quattro DRS zone e tutto è possibile, il passo gara non è male, il podio è il target" ha affermato Leclerc quando pensava ancora di dover partire dalla terza fila. "Per la vittoria? Il passo della Red Bull, salvo sorprese, è migliore del nostro".
picture

Red Bull sempre favorita ma occhio a Hamilton: il GP d'Australia in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità