Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP d'Austria: Mick Schumacher stupisce ancora: 6° posto e driver of the day

Daniele Fantini

Aggiornato 10/07/2022 alle 19:17 GMT+2

F1, GP D'AUSTRIA - Il Gran Premio dello Spielberg ha visto Mick Schumacher andare a punti per la seconda volta consecutiva. Il sesto posto finale vale il suo miglior risultato della carriera, buono per aggiudicarsi per la prima volta il premio di driver of the day.

Il sorpasso della discordia, numeri e curiosità: il GP d'Austria in 2'

Dalle voci di un possibile taglio al miglior risultato della carriera. Mick Schumacher si è inserito fra i grandi protagonisti delle ultime due gare di F1 conquistando i suoi primi punti iridati. Il sesto posto raccolto in Austria ha confermato che l'ottava piazza con cui ha concluso il precedente GP di Silverstone non è stata frutto del caso. Ma, anzi, di una crescita del pilota e della monoposto, che, secondo i rumors raccolti nel paddock, potrebbe aver goduto delle nuove evoluzioni sulla parte ibrida del motore fornito da Ferrari.
La consacrazione è arrivata nell'interminabile duello con Lewis Hamilton, capace di beffarlo (ma con grande fatica) nel finale della Sprint Race, ma poi imbrigliato a lungo in gara. Mick si è tolto la soddisfazione di superarlo nelle prime fasi del GP, quando la sua Haas esprimeva grande velocità nel rettilineo, e ha poi mantenuto un buon passo costante che gli ha permesso di tenersi alle spalle un avversario talentuosissimo come Lando Norris e una serie di vecchi squali del circus, dal compagno di squadra Kevin Magnussen a Daniel Ricciardo, Fernando Alonso e Valtteri Bottas.
Mick è salito in quindicesima posizione nella classifica piloti con 12 punti e ha permesso alla Haas di operare il sorpasso sull'Alpha Tauri nel Mondiale costruttori. Il premio per il miglior weekend della carriera è meritatissimo: per la prima volta è stato votato driver of the day.

La reazione di Mick: "Davvero? Che bello!"

Molto toccante la reazione di Mick Schumacher alla notizia della conquista del premio di driver of the day secondo le votazioni espresse dai tifosi. Il figlio del leggendario Michael l'ha accolta con la luce negli occhi e un sorriso enorme.
"Davvero? Che bello! Mi stavo chiedendo quando avrei vinto il premio. Pensavo di avercela fatta a Silverstone, ma è arrivato qui. Ovviamente è un traguardo molto bello. Grazie mille a tutti!".
picture

Il sorpasso della discordia, numeri e curiosità: il GP d'Austria in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità