Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jacques Villeneuve ricorda il papà Gilles girando a Montreal con la sua vecchia Ferrari

Daniele Fantini

Pubblicato 10/06/2018 alle 21:18 GMT+2

La Ferrari 312 T3 del 1978 torna in pista a Montreal quarant'anni dopo la vittoria di Gilles Villeneuve: a guidarla c'è il figlio Jacques.

Jacques Villeneuve gira a Montreal con la vecchia Ferrari del papà Gilles Villeneuve

Credit Foto Imago

Jacques Villeneuve ha aperto la parata che precede la partenza del Gran Premio del Canada guidando la vecchia Ferrari 312 T3 con cui il papà Gilles aveva trionfato proprio a Montreal l'8 ottobre 1978, unico canadese a vincere sul tracciato di casa nella storia della F1, oggi intitolato proprio a lui. Al termine della sua esibizione, Villeneuve ha raccontato le sue emozioni e i suoi pensieri nei confronti della F1 del passato.
È stato molto emozionante, è stato speciale girare in questo circuito davanti a questi tifosi, anche se ho fatto fatica a sentire il pubblico per il rumore del motore. Appena sono salito sulla macchina, ho pensato che i piloti dell'epoca fossero veramente matti, perché queste monoposto sono fatte interamente di plastica!
Nella giornata di sabato, al termine delle qualifiche, anche Sebastian Vettel aveva rivolto un pensiero al grande Gilles:
Questa pista mi piace davvero tanto, ci sono sempre tantissimi tifosi, ferraristi e non. Guidare a Montreal è sempre un piacere, su un circuito intitolato a una grande leggenda della nostra scuderia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità