Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Montreal - Ferrari, Leclerc non cambia il turbo: niente penalizzazione in griglia

Luca Stamerra

Aggiornato 18/06/2022 alle 00:17 GMT+2

FORMULA 1 - Sospiro di sollievo in casa Ferrari. Dopo la rottura della power unit a Baku, si era ventilata anche la necessità di dover sostituire il sistema di sovralimentazione, cosa che avrebbe comportato una penalità in griglia perché la Ferrari di Leclerc ne aveva già usati tre in stagione. Gli ingegneri della Scuderia di Maranello non hanno riscontrato come necessaria questa manovra.

La prima di Hamilton, numeri e curiosità: il GP del Canada in 2'

Prima di iniziare le prove libere 1 del GP di Montréal, è arrivata un'importante notizia dal box Ferrari. Dopo le ultime valutazioni fatte dagli ingegneri di Maranello, non è stata riscontrata come necessaria la sostituzione del turbo sulla monoposto di Leclerc dopo la rottura della Power Unit nel GP di Baku di settimana scorsa. La Ferrari, quindi, monterà la terza unità endotermica in Canada, non ricorrendo al quarto turbo in questa stagione.
Una bella notizia perché, nel caso fosse stato necessario sostituire il sistema di sovralimentazione, questo avrebbe comportato una penalità per Leclerc. Il massimo, infatti, sono due sostituzioni al primo componente usato. Al quarto sarebbe scattata la retrocessione di 10 posizioni in griglia. Detto questo, Leclerc potrebbe anche decidere di farlo cambiare prima della gara. Dipenderà molto dai risultati ottenuti nelle prove libere e in qualifica.
picture

Leclerc e Sainz in coro: "Giorno frustrante per la Ferrari ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità