Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Arabia Saudita - Leclerc subito leader a Gedda, ma Verstappen fa paura nelle Libere 1

Giulio Martina

Aggiornato 25/03/2022 alle 16:59 GMT+1

FORMULA 1 - A pochi secondi dalla bandiera a scacchi, Charles Leclerc mette a segno il miglior tempo nelle Libere 1 del Gp dell'Arabia Saudita. Verstappen chiude subito alle sue spalle, con un giro realizzato ad inizio sessione con gomme di due mescole più dure. Quarto posto per Sainz, mentre le Mercedes soffrono molto il bouncing sulle alte velocità.

Doppietta n.85, record di punti: il successo della Ferrari in numeri

Charles Leclerc realizza il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gp dell'Arabia Saudita, fermando il cronometro in 1'30''772. Il monegasco della Ferrari ha ottenuto il crono più veloce sul finire di sessione e con la gomma soft. Spaventa gli avversari la performance mostrata da Max Verstappen che ha chiuso al secondo posto ad un solo decimo dal leader, girando con gomma dura e pista più sporca.
picture

Charles Leclerc im Ferrari

Credit Foto Getty Images

La maggior parte dei team ha sofferto di bouncing in questa sessione di libere, un fenomeno in parte derivato dal porpoising. Red Bull che ha dovuto lavorare sul fondo della vettura, ma anche Ferrari e Mercedes hanno sofferto parecchio con il fondo vettura sulle alte velocità.
Valtteri Bottas si è piazzato al terzo posto con l'Alfa Romeo precedendo Carlos Sainz e le due Alpha Tauri di Gasly e Tsunoda. Solo nono Lewis Hamilton a 1.6 secondi dalla vetta. Alle 19:00 si torna in pista per la seconda sessione di libere.

La Classifica delle FP1

picture

Hamilton, Verstappen, Leclerc: chi guadagna di più? Tutti gli ingaggi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità