Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO Nicholas Latifi, si perde in Giappone: sbaglia strada, imbocca un tratto chiuso ed è costretto a fare retromarcia

Stefano Dolci

Pubblicato 07/10/2022 alle 13:18 GMT+2

FORMULA 1 - Curioso episodio nel corso dell'anonimo venerdì di prove libere sul bagnato a Suzuka, il pilota della Williams Nicholas Latifi - che per la prima volta correva sul tracciato giapponese - sbaglia strada e si infila in una via di fuga, trovandosi poi il passaggio sbarrato. Dopo aver inizialmente dato la colpa alla macchina, il canadese fa retromarcia e riprende la strada maestra.

Latifi F1

Credit Foto Eurosport

La pioggia non ha dato tregua ai piloti in quel di Suzuka e lo spettacolo e le emozioni non sono state all’ordine del giorno in questo venerdì di prove libere che hanno visto tanti piloti finire sulla ghiaia, Mick Schumacher finire a muro e la coppia di Mercedes in grande spolvero in queste condizioni estreme. Questo meteo da lupi ha anche complicato maledettamente la vita a chi – come Nicholas Latifi – per la prima volta approcciava questo tracciato e non conosceva a menadito curve e rettilinei della pista giapponese.
Il pilota canadese della Williams mentre stava provando a prendere confidenza con il circuito a un certo punto ha letteralmente sbagliato strada, infilandosi in una via di fuga e trovandosi il passaggio sbarrato da un guardrail. Un goffo errore, che il pilota ha provato a giustificare nel team radio con un malfunzionamento della vettura (“Non sono sicuro di cosa sia accaduto, la macchina, molto strano”) salvo poi dopo essersi accorto di aver fatto un errore di valutazione, fare retromarcia come il più normale degli automobilisti e riprendere la via maestra. Di seguito il video della curiosa scena...
picture

Senna vs Prost, numeri e curiosità: il GP del Giappone in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità