Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Gran Bretagna: incidente pauroso tra Hamilton e Verstappen: Max si schianta in barriera ed è fuori!

Daniele Fantini

Aggiornato 18/07/2021 alle 17:14 GMT+2

F1, SILVERSTONE - Contatto pericolosissimo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al secondo giro del Gran Premio di Silverstone. L'olandese della Red Bull finisce in barriera ed è costretto al ritiro.

Il ruota a ruota fra Verstappen ed Hamilton alla curva 1 al termine del giro uno a Silverstone

Credit Foto Getty Images

La battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen tocca l'apice nelle battute iniziali del GP di Silverstone, in Gran Bretagna. Dopo una lunga serie di attacchi del pilota della Mercedes nel primo giro, Hamilton e Verstappen vanno a contatto nella curva Copse. La Red Bull dell'olandese finisce in maniera violenta contro le barriere, schiantandosi con il posteriore. Verstappen esce frastornato dall'abitacolo ed è costretto al ritiro.
La gara è stata fermata con bandiera rossa per permettere agli stewart di risistemare le barriere. I commissari di gara hanno inflitto dieci secondi di penalità a Lewis Hamilton.

Le colpe sono tutte di Hamilton? L’analisi dell’incidente

Di Paolo Sala. "Hamilton non sarebbe mai dovuto essere in quella posizione all'interno della Copse" Chris Horner, team principal della Red Bull, non ha dubbi riguardo alle responsabilità del pilota inglese sull’incidente ma è davvero unicamente tutta colpa di Hamilton?
L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone: di chi è la colpa?
L'incidente appare più figlio della gran foga che i due contendenti hanno messo nelle prime curve che non di particolari responsabilità. Hamilton sapeva di dover sfruttare i primi due giri per passare, e le ha provate tutte. Appare un incidente di gara. Certo, Verstappen è all'esterno ma con tutta la macchina davanti, quindi è difficile attribuirgli colpe. Motivo per cui in Red Bull si è fatta pressione per una penalizzazione pesante per Hamilton. Attendiamoci polemiche...
picture

Una Red Bull sfreccia per le vie di Palermo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità