Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Silverstone: Incidente violentissimo tra Hamilton e Verstappen: guarda il video

Daniele Fantini

Aggiornato 18/07/2021 alle 19:18 GMT+2

F1, GP SILVERSTONE - Le immagini dell'incidente al curva Copse tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nelle fasi iniziali del GP di Silverstone. L'olandese della Red Bull, schiantatosi sulle barriere, è stato costretto al ritiro.

L'incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Silverstone 2021

Credit Foto From Official Website

L'episodio-chiave del GP di Silverstone. Il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, partiti rispettivamente in prima e seconda piazza dopo la Sprint Race di sabato pomeriggio, si risolve in maniera violenta all'altezza della curva Copse. Tentando un sorpasso all'interno, la Mercedes del campione del mondo in carica va a collidere con il posteriore della monoposto dell'avversario, provocando la rottura della sospensione con annesso testacoda, uscita di pista e schianto durissimo contro le barriere.
Verstappen è costretto al ritiro, mentre Hamilton viene penalizzato di dieci secondi, scontati ai box in occasione del cambio gomme. Il ritardo non gli impedisce di riagguantare Charles Leclerc, in testa fino a tre tornate dalla conclusione, con una lunga serie di giri veloci con la mescola dura. Hamilton sorpassa il ferrarista nello stesso punto in cui aveva attaccato precedentemente Verstappen e torna al successo dopo cinque gare di astinenza, ricucendo il gap in classifica dall'olandese.
picture

Hamilton: "Continuiamo a combattere contro il razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità