Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Carlos Sainz a muro nelle prove libere: colpito il guardrail con la ruota, il video dell'incidente a Montecarlo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2023 alle 19:30 GMT+2

FORMULA 1 - Errore per Carlos Sainz a circa 17 minuti dalla fine delle FP2 del GP di Monaco e bandiera rossa: lo spagnolo della Ferrari tocca con l'anteriore destra il muretto all'ingresso della chicane e finisce contro le barriere all'uscita dalle Piscine, terminando in anticipo la sessione. Rotto il braccetto della sospensione.

Sainz a muro durante le prove libere del GP Monaco

Credit Foto Eurosport

Termina purtroppo in anticipo il venerdì di prove libere per Carlos Sainz durante il GP di Monaco. Dopo una prima ora e mezzo da protagonista tra FP1 - chiuse al comando - e FP2, è proprio in quest’ultima sessione che, a 17 minuti dalla fine, lo spagnolo finisce a muro con la Ferrari sul circuito di Monte Carlo causando la bandiera rossa. L’incidente è avvenuto nella zona delle Piscine: superata indenne la prima chicane Louis Chiron, alla variante successiva Sainz ha colpito il guardrail con l’anteriore destra, danneggiando il braccetto della sospensione e finendo inevitabilmente contro le barriere all’uscita della chicane. Una dinamica analoga a quanto capitò a Leclerc nelle qualifiche dell’edizione 2021 del Gran Premio nel Principato, avvenuta proprio nello stesso punto del tracciato.
Tradito dai muretti del Principato, a questo punto è da capire l'entità dei danni causati dell'errore di Sainz, con i meccanici costretti a lavorare nella serata per rimettere a posto la SF-23 in tempo per la terza e ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche, sempre fondamentali su questo circuito. A Monaco la Ferrari non vuole lasciarsi scappare la grande chance di provare a interrompere il dominio Red Bull di inizio stagione in un tracciato dove il pilota può ancora fare la differenza, e dai primi riscontri in pista i segnali paiono convincenti, con Leclerc e Sainz immediati inseguitori di Verstappen a fine giornata.
picture

Alonso sogna uno storico tris, numeri e curiosità: il GP di Monaco in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità