Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Leclerc: "Per il titolo è molto difficile, ma noi corriamo per vincere. A Singapore per fare il meglio possibile"

DaOAsport

Pubblicato 28/09/2022 alle 14:46 GMT+2

FORMULA 1 - La corsa al titolo mondiale non è ancora chiusa, anche se è ben indirizzata. Max Verstappen guida la classifica piloti con 116 punti di vantaggio su Charles Leclerc e questo weekend a Singapore può già chiudere i discorsi, con 5 GP d'anticipo. Il ferrarista è ormai consapevole che sarà molto difficile una rimonta sull'olandese. Tuttavia, spera in qualche vittoria nel finale di stagione

Crashgate, Vettel, numeri e curiosità: il GP di Singapore in 2'

Non dare mai nulla per perso. E’ con questa motivazione che Charles Leclerc pensa al 17° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Singapore il Circus andrà in scena e il monegasco della Ferrari va a caccia di un successo parziale che manca in casa della Rossa dal GP d’Austria. Il titolo iridato è ormai molto lontano e ci sono 116 “validi motivi” a giustificare ciò. Il vantaggio, infatti, dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) è molto importante e l’orange si è reso protagonista di una stagione incredibile, capace soprattutto di fare la differenza in gara.
Leclerc, però, non vuol lasciare nulla di intentato e quindi pensa con ambizione al prossimo round di Marina Bay: “Sappiamo che lottare per il titolo è molto difficile, ma noi corriamo per vincere e quindi l’obiettivo a Singapore è quello di fare il meglio possibile, poi tireremo le somme“, ha affermato a DAZN Charles.
Un confronto con Verstappen che ha una storia passata, con duelli molto serrati ai tempi dei Kart e i due che non se le sono certo mandate a dire. Discussioni animate che però poi hanno portato in F1 a un rispetto reciproco nel loro status di piloti di alto livello.
picture

Leclerc: "Non sono contento, abbiamo perso un vantaggio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità