Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Verstappen: “Singapore uno dei GP più belli dell'anno. Non penso al titolo, mi concentro gara per gara senza fretta”

DaOAsport

Pubblicato 29/09/2022 alle 15:57 GMT+2

FORMULA 1 - Max Verstappen ha un vantaggio enorme (116 punti) su Charles Leclerc, secondo in classifica. L'olandese già questo weekend potrebbe diventare campione del mondo per la seconda volta, in ogni caso è questione di tempo. Il pilota Red Bull ha commentato il GP che lo aspetta, quello di Singapore. E sul mondiale ha detto di voler pensare ad una gara per volta.

Crashgate, Vettel, numeri e curiosità: il GP di Singapore in 2'

Max Verstappen è inevitabilmente il vero osservato speciale del weekend a Marina Bay in occasione del Gran Premio di Singapore 2022, valido come 17° round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il fuoriclasse olandese della Red Bull viene infatti da cinque vittorie consecutive e ha già a disposizione il primo match point iridato dell’anno, anche se per festeggiare la certezza aritmetica del titolo avrebbe bisogno di una combinazione molto complessa di risultati. In ogni caso il secondo Mondiale è ormai in ghiaccio da tempo, quindi il nativo di Hasselt può cominciare a mettere nel mirino diversi record storici da qui a fine campionato. La tre-giorni di Singapore potrebbe rivelarsi però più difficile rispetto agli ultimi appuntamenti per la RB18, perché il tortuoso lay-out della pista asiatica dovrebbe esaltare i punti di forza della Ferrari.
“Non veniamo a Singapore da un po’ di tempo, quindi sarà interessante vedere come si è evoluto il tracciato. È sicuramente una delle gare più belle dell’anno”, dichiara Max in vista del weekend.
“Sarà molto importante la qualifica e proprio per questo dovremo dedicarci del tempo durante le libere. In gara, invece, dovremo essere pronti a tutto, perché solitamente ci sono molte safety car”, prosegue il figlio di Jos.
“In generale è un circuito impegnativo e, anche a causa dell’umidità, sarà molto difficile fare un giro perfetto. Le curve sono strette e muretti molto vicini. Non penso al campionato, voglio solo vivere un weekend positivo. Penso gara per gara, senza fretta“, conclude Verstappen.
picture

La Formula Uno sbarca a Belgrado con Coulthard e la Red Bull

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità