Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cancellate le FP3! Piove a dirotto in Stiria, qualifiche a rischio

DaOAsport

Aggiornato 11/07/2020 alle 12:47 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Rain water is seen on the pitstop light of Scuderia AlphaTauri during final practice for the Formula One Grand Prix of Styria at Red Bull Ring on July 11, 2020 in Spielberg, Austria

Credit Foto Getty Images

Le previsioni meteorologiche non avevano sbagliato di un millimetro (di pioggia). Diluvia sul tracciato del Red Bull Ring e la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Stiria 2020 di Formula Uno, che dovevano scattare alle ore 12.00 sono state ritardate. Non è ancora stata data una tempistica di quando la FP3 potrà incominciare, ma la sensazione è che questo turno possa saltare completamente. Di conseguenza anche le qualifiche delle ore 15.00 saranno a forte rischio, con conseguenti nuove decisioni per quel che riguarda quando dovranno essere disputate, se oggi o domattina, per andare a comporre la griglia di partenza del Gran Premio di domani che, lui sì, scatterà senza alcun dubbio alle ore 15.00 dato che le previsioni parlano di sole e qualche nuvola per la giornata di domani.
A seguire gli aggiornamenti sulle decisioni riguardanti la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Stiria in tempo reale.
Ore 11.55 Sul Red Bull Ring sta piovendo fortissimo (la temperatura si attesta sui 16°) e la pista è allagata. Si riuscirà a scendere in pista per la FP3?
Ore 12.10 Ancora nessuna novità sul destino delle FP3. Sky Sport conferma che il maggior problema è l’elevata quantità di acqua in pista. La priorità della FIA è che oggi o domattina si possano disputare le qualifiche. La terza sessione di prove libere, quindi, passa in secondo piano e con molta probabilità verrà cancellata.
Ore 12.15 La direzione gara conferma che la terza sessione di prove libere è ritardata ma non si sa ancora se e quando potrà prendere il via.
Ore 12.20 Andiamo a studiare gli eventuali scenari nel caso non si possano disputare FP3 e qualifiche nella giornata odierna:
Ore 12.25 La situazione non cambia. Pioggia battente e scarsissima visibilità sul Red Bull Ring. A questo punto, oltre alla FP3, inizia a essere davvero a rischio anche la sessione delle qualifiche delle ore 15.00.
Ore 12,40 Cancellate le Prove Libere!
picture

Ferrari, Mercedes con livrea nera, Red Bull: le scuderie e i piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità