Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastian Vettel: "Non c’era spazio, non mi aspettavo un attacco di Leclerc in quel punto"

DaOAsport

Aggiornato 12/07/2020 alle 16:00 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sebastian Vettel von Ferrari

Credit Foto Getty Images

Sebastian Vettel è stato tamponato dal compagno di squadra Charles Leclerc nella seconda tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Zeltweg. Incidente incredibile tra le due Ferrari dopo pochi secondi dal via: il monegasco, scattato dalla quattordicesima piazzola, ha visto un buco all’interno e si è fiondata ma la sua manovra è stata da kamikaze e ha presto in pieno l’incolpevole compagno di squadra. Il weekend della Scuderia di Maranello è finito nel peggior modo possibile. Il tedesco ha commentato così ai microfoni di Sky:
Io ero in lotta con altre due macchine, ero alla curva 3 e Leclerc ha preso la traiettoria interna, non mi aspettavo che provasse qualcosa lì. Per me è un grosso peccato che sia successo qualcosa del genere, dovevamo evitarlo. Cercavo di guidare in modo conservativo per posizionare bene la mia macchina per il rettilineo, poi mi sono accorto che c’era un danno alla mia vettura.
Il quattro volte Campione del Mondo ha proseguito:
Non credo che ci fosse spazio per fare quella manovra. Mi dispiace non avere provato il passo gara, era un bonus tornare sulla stessa pista della scorsa settimana. La macchina dava buone sensazioni venerdì, secondo me stava bene. Mi sarebbe piaciuto fare la gara con gli aggiornamenti per capire che piega avrebbe preso la vettura.
picture

Sebastian Vettel, quell'emozionante trionfo a Montreal con la Ferrari 14 anni dopo Schumacher

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità