Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Max Verstappen dopo il GP di Stiria: "Vittoria pianificata a tavolino, ho gestito le gomme come volevo"

DaOAsport

Pubblicato 27/06/2021 alle 17:32 GMT+2

GP STIRIA - Il pilota olandese della Red Bull commenta il quarto successo stagionale: "Non so se sia stata una gara facile perché non è mai detto che le cose vadano come uno vorrebbe. Fin dalle prime tornate, però, ho avuto ottime sensazioni e la macchina godeva di un ottimo bilanciamento. Ho potuto gestire le gomme come volevamo, mettendo in pratica la strategia pianificata a tavolino".

Max Verstappen - GP Stiria Mondiale F1 2021

Credit Foto Getty Images

L’olandese Max Verstappen domina il GP di Stiria, round del Mondiale 2021 di F1. Il pilota della Red Bull ha preceduto le due Mercedes del britannico Lewis Hamilton (+35″743) e del finlandese Valtteri Bottas (+46″907) mettendo in mostra un passo inarrivabile per i rivali di Brackley. Una gara nella quale le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno concluso rispettivamente in sesta e settima posizione. Per Charles un contatto al via con l’AlphaTauri del francese Pierre Gasly che l’ha costretto a rimontare dall’ultima posizione e prodursi in numerosi sorpassi.
Non so se sia stata una gara facile perché non è mai detto che le cose vadano come uno vorrebbe. Fin dalle prime tornate, però, ho avuto ottime sensazioni e la macchina godeva di un ottimo bilanciamento. Ho potuto gestire le gomme come volevamo, mettendo in pratica la strategia pianificata a tavolino“, le parole di Verstappen nell’immediato post gara.
Circuito di Spielberg che sarà teatro anche del prossimo round iridato e dunque le chance per centrare ancora una volta l’obiettivo massimo ci sono tutte. Tuttavia, Max ha preferito non sbilanciarsi: “Correre qui potrebbe essere un vantaggio, ma alla fine dobbiamo confermarci e tutti potranno rielaborare i dati. Sarà un altro weekend e vogliamo ripeterci“.
picture

Verstappen: "Mercedes favorita per il titolo ma la Red Bull può rendergli vita dura quest'anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità