Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Gp Ungheria, Sainz sul podio, Vettel squalificato perchè senza benzina

Giulio Martina

Aggiornato 01/08/2021 alle 23:12 GMT+2

F1 - Arriva in serata l'annuncio della squalifica di Sebastian Vettel dal Gp di Ungheria. Il pilota dell'Aston Martin non aveva la quantità di carburante minima richiesta dal regolamento al termine della gara. Sul podio sale quindi Carlos Sainz, mentre guadagna altri punti Hamilton che prende il secondo posto.

La Ferrari di Carlos Sainz durante il Gran Premio di Ungheria di Formula 1 - Mondiale 2021

Credit Foto Getty Images

Non smette di regalare sorprese questo Gp di Ungheria. In tarda serata arriva la squalifica di Sebastian Vettel che era giunto secondo al traguardo. Il pilota tedesco si era fermato a bordo strada poco dopo aver concluso la gara avvertito dal box della poca benzina rimasta a bordo. Ebbene, le verifiche dei commissari a fine Gp prevedono il prelievo di un campione di almeno un litro di carburante per le verifiche tecniche. Sull'Aston Marin del tedesco è stato possibile recuperare una quantità di appena 0,3 litri di benzina e questo ha fatto scattare la squalifica.
Può festeggiare Carlos Sainz che conquista così il suo secondo podio della stagione, dopo Montecarlo. Per la classifica mondiale fa invece un ulteriore salto in avanti Lewis Hamilton che vola al secondo posto del Gp e mette in tasca altri 3 punti per la classifica mondiale. Entra in zona punti anche Kimi Raikkonen che sale in decima posizione e porta un po' di ossigeno in casa Alfa Romeo, superata oggi dalla Williams.

La Classifica aggiornata

1. HAMILTON195
2. VERSTAPPEN187
3. NORRIS113
4. BOTTAS108
5. PEREZ104
6. SAINZ 83
7. LECLERC80
picture

Una Red Bull sfreccia per le vie di Palermo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità