Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, GP Ungheria - Carlos Sainz frenato da un sacchetto finito nelle prese d'aria della Ferrari

Marco Arcari

Aggiornato 01/08/2022 alle 23:46 GMT+2

FORMULA 1, GP UNGHERIA - La domenica nera della Ferrari si arricchisce di un altro capitolo. Carlos Sainz sarebbe stato infatti frenato da un grande sacchetto di plastica che, dal 14° giro, si sarebbe infilato nelle prese d'aria di destra della vettura numero 55. Il Cavallino Rampante non ha ancora commentato l'accaduto, ma in pochissimi paiono essersene accorti durante o al termine del GP.

Leclerc: "Scelta gomme hard, errore che non ho capito. Perché?"

Domenica nera per la Ferrari sul tracciato dell'Hungaroring. Le Rosse di Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno infatti rispettivamente chiuso al 4° e al 6° posto il GP d'Ungheria, dopo aver dominato nel venerdì e dato ottimi segnali anche in qualifica. Se per il monegasco ha influito in negativo la strategia di montare la mescola più dura al primo pit stop, il pilota spagnolo potrebbe essere stato invece frenato da un problema di cui pochi si sono accorti.
Un sacchetto di plastica, infilatosi tra le prese d'aria sul lato destro della vettura di Sainz, potrebbe averne infatti ridotto le prestazioni dal giro 14, ossia presumibilmente dalla tornata in cui avrebbe trovato spazio nella Rossa numero 55. "Quando sono sceso dall’auto ho notato che c’era un sacchetto di plastica sul lato della macchina", ha spiegato Sainz come riporta The Race. "Non so se mi sia costato del carico aerodinamico perché era piuttosto grande", questo il commento dello spagnolo.
La Scuderia di Maranello per ora non ha rilasciato alcun commento circa una potenziale riduzione del carico aerodinamico - e quindi del passo-gara di Sainz - a causa di questo insolito inconveniente. Certo è che la domenica ungherese, per il Cavallino Rampante, si caratterizza per un'altra, inattesa, problematica: è stato infatti evidente che lo spagnolo, nella seconda metà di gara, non sia più riuscito a performare come avrebbe voluto, neppure con la mescola più soft, la stessa con cui Lewis Hamilton ha invece compiuto una grande rimonta, conclusa fino al 2° posto finale alle spalle del solo Max Verstappen.
picture

Sainz: "Sarebbe potuta arrivare una doppietta Ferrari e invece..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità