Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP di Turchia, 14esimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Un appuntamento che potrebbe essere decisivo per Lewis Hamilton, che ha il primo match point a disposizione per aggiudicarsi il quarto titolo iridato consecutivo, il settimo della sua formidabile carriera da fuoriclasse assoluto.

Formula 1 | Gran Premio di Turchia
Istanbul Otodrom | 15.11.2020
Live
Aggiornamenti Live
Stefano Dolci

Aggiornato 15/11/2020 alle 16:20 GMT+1


58/58
HAMILTON VINCE LA 94^ GARA ED E' CAMPIONE DEL MONDO! Lewis Hamilton vince anche in Turchia, rimontando dalla 6a posizione, e festeggia nel migliore dei modi la 94esima vittoria del settimo titolo mondiale che gli permette di agganciare Michael Schumacher. Mentre Leclerc perde il podio con un attacco all'ultima curva ed è 4° sorpassato sia da Perez che da Vettel che per la prima volta in questo 2020 è sul podio!
57/58
DUE GIRI DALLA FINE! E Leclerc deve guardarsi soprattutto da Vettel mentre sogna di riagganciare il secondo posto.
56/58
HAMILTON NON SI FERMA! Nonostante il pericolo di pioggia e i 25" di margine Hamilton non vuole fermarsi.
54/58
QUATTRO GIRI DALLA FINE! E hanno annunciato a Leclerc in radio che nell'ultimo giro potrebbe arrivare pioggia fortissima su tutto il tracciato.
53/58
VERSTAPPEN PASSA ALBON! Sorpasso di DRS sul compagno di squadra ed ora l'olandese è 6°.
51/58
TESTACODA IN FOTOCOPIA PER VERSTAPPEN E RAIKKONEN NELLA STESSA CURVA! In grande difficoltà col nuovo set di intermedie l'olandese che resta 7° dietro al compagno di squadra Albon.
50/58
LECLERC RESTA LI' A 7"! Perez ha gestito benissimo la gomma, sarà durissima per Charles superare il messicano della Racing Point
49/58
NORRIS DENTRO SU RICCIARDO! Dopo l'attacco la Renault dell'australiano si intraversa e deve cedere a 9a posizione.
48/58
LECLERC E' A SEI SECONDI DA PEREZ! Altri due secondi guadagnati da Perez mentre Hamilton gestisce la propria posizione con 18"9 sul messicano della Racing Point.
46/58
LECLERC A CACCIA DI PEREZ! 7 secondi e 1 il vantaggio che mantiene il messicano sul monegasco della Ferrari che con più di 10 giri a disposizione può sognare addirittura la seconda posizione.
45/58
HAMILTON DOPPIA BOTTAS! Un immagine esemplificativa della superiorità dell'inglese che è a 13 giri dal settimo titolo mondiale
43/58
LECLERC PASSA VERSTAPPEN! Errore dell'olandese e ora il monegasco sale in terza posizione sfruttando il DRS. Verstappen si ferma ancora. Pazzesca rimonta di Leclerc e Ferrari che sogna il podio.
42/58
STROLL IN CRISI NERA! Sta perdendo posizioni su posizioni il canadese che in sei giri è passato dall'essere leader del GP ad essere 8° dietro anche alla McLaren di Carlos Sainz.
41/58
LECLERC SCAVALCA VETTEL! Sorpasso di puro DRS del monegasco che si mette a caccia di Verstappen.
40/58
VETTEL E LECLERC PASSANO STROLL! In grave crisi il canadese della Racing Point che nel tornantino prima del traguardo perde due posizioni dalla Ferrari che ora sono quarto e quinti.
39/58
BANDIERA GIALLA! Per un testacoda di Latifi in curva 1.
38/58
HAMILTON ALLUNGA! Già 2"3 il vantaggio su Perez mentre Stroll fatica con la nuova gomma intermedia.
37/58
HAMILTON LEADER DELLA GARA! Sorpasso di potenza del campione del mondo in carica, sorpasso col DRS per l'inglese che sfrutta i cavalli della sua Mercedes e si piazza davanti a tutti