Eurosport
Red Bull, Chris Horner: "Monitoriamo il mercato. Carlos Sainz è veloce e non ha contratto"
Di
Pubblicato 26/03/2024 alle 14:29 GMT+1
F1 - Chris Horner, team principal della Red Bull, ammette di avere Carlos Sainz come obiettivo per la prossima stagione, quando dovrà cedere il suo posto in Ferrari a Lewis Hamilton. "Sainz è la nostra nemesi, è veloce e non ha contratto. Non escludiamo nulla. Ci serve solo tempo per decidere".
Sainz: "Estremamente contento. Ultime 2 settimane da montagne russe"
Video credit: Eurosport
Frenato da un detrito nella prima parte di gara, dove ha perso terreno e tempo prezioso, Sergio Perez ha chiuso il GP di Melbourne al quinto posto, cedendo la seconda piazza in classifica a Charles Leclerc. Il messicano è in scadenza di contratto con la Red Bull a fine anno e, al momento, la conferma sembra un'ipotesi lontana. Il team di Milton Keynes, che potrebbe anche rischiare di perdere Max Verstappen se l'implosione manageriale dovesse proseguire nelle prossime settimane, sta valutando ogni possibilità che offre il mercato. Compreso l'assalto a Carlos Sainz, free-agent al termine della stagione dopo l'accordo trovato da Ferrari e Lewis Hamilton per il 2025.
«Vogliamo assemblare la miglior coppia possibile in Red Bull - ha dichiarato il team principal Chris Horner, chiacchieratissimo in questo periodo di enormi tensioni interne alla scuderia -. E, a volte, dobbiamo anche guardare oltre il nostro parco-piloti. A Melbourne ha vinto un pilota molto veloce e in scadenza di contratto. Il mercato sarà molto fludio per certi driver».
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/23/3935318-79939128-2560-1440.jpg)
Carlos Sainz a fianco di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Australia, Formula 1 2024
Credit Foto Getty Images
Carlos Sainz, un passato da uomo Red Bull
Allargando il cerchio alla satellite Racing Bulls, la scuderia di Milton Keynes potrebbe pescare al suo interno fra Daniel Ricciardo, Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Ma se la prima opzione, ormai masticata e trita, sembra alquanto improbabile, le successive due parrebbero ancor meno percorribili per mancanza di esperienza ad alto livello in pista. E allora, perché non gettare l'amo verso Carlos Sainz, unico pilota in grado di scalfire lo strapotere della Red Bull negli ultimi due anni con i successi di Melbourne e Singapore? D'altronde, anche il ferrarista è stato membro del Red Bull Junior Team a partire dal 2010 e ha corso con l'allora Toro Rosso tra il 2015 e il 2017, prima del passaggio in Renault.
«Sainz è l'unico che è riuscito a battere la Red Bull nell'ultimo anno - ha chiosato Horner -. Al momento è un po' la nostra nemesi. Se guardiamo alla sua ultima performance in Australia, non possiamo escludere nulla. Abbiamo solo bisogno di prendere il tempo necessario per decidere».
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/24/3936333-79959428-2560-1440.png)
Sainz: "Estremamente contento. Ultime 2 settimane da montagne russe"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità