Eurosport
Zak Brown, team principal McLaren: "Le accuse a Chris Horner sono davvero gravi e non fanno bene alla Formula 1"
Di
Pubblicato 22/02/2024 alle 15:00 GMT+1
FORMULA 1 - Christian Horner sempre al centro delle polemiche e dell'indagine interna che sta portando avanti la Red Bull. Eppure c'è chi chiede chiarezza, trasparenza e rapidità, come il team principal di McLaren, Zak Brown: "Le accuse sono estremamente gravi e non fanno bene alla F1". Intanto, all'interno del Circus aumentano le voci sull'allontanamento di Horner prima dell'inizio del Mondiale.
Horner: "Nego completamente le accuse. Sento il sostegno di Red Bull"
Video credit: SNTV
"No comment". Ha risposto così Christian Horner, durante una conferenza stampa in Bahrain, alle domande sulla tutt'altro che piacevole situazione di cui è protagonista da qualche tempo. La Red Bull sta infatti portando avanti un'indagine interna nei confronti del suo "numero uno", che sarebbe accusato di comportamenti inappropriati (a sfondo sessuale) verso una dipendente della stessa scuderia. Secondo diverse fonti interne al Circus, Horner resterà team principal della Red Bull ancora per poco e sicuramente sarà sostituito prima dell'inizio del Mondiale 2024.
Intanto, c'è però chi chiede chiarezza e rapidità. Come il pari-ruolo di casa McLaren, Zak Brown, almeno stando al tono delle sue dichiarazioni, rilasciate nella conferenza stampa FIA tenutasi durante il Day 2 dei test in Bahrain. "Queste voci non fanno bene alla Formula 1 e le accuse nei confronti di Horner sono estremamente gravi. Red Bull ha avviato questa indagine, che speriamo si svolga in modo trasparente. FIA e F1 hanno richiesto rapidità: serve che ci sia, perché queste situazioni non fanno bene alla F1".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/16/3887800-78988928-2560-1440.jpg)
Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità