Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mick Schumacher vince a Monza: suo il GP d'Italia di F2

Simone Pace

Aggiornato 05/09/2020 alle 18:38 GMT+2

Il 21enne tedesco, figlio del 7 volte campione del mondo di Formula 1, ha trionfato in gara 1 nell'ottava prova del Mondiale di F2. Ora è terzo nella classifica piloti.

Mick Schumacher

Credit Foto Getty Images

Mick Schumacher ha vinto gara 1 del Gran Premio d'Italia di Formula 2, ottava prova del Mondiale 2020. Il 19enne pilota tedesco del Team Prema, figlio del 7 volte campione del mondo in Formula 1, si è imposto sul circuito più iconico per i tifosi della Ferrari proprio nel giorno in cui le Rosse hanno vissuto una delle tante giornate da incubo del 2020 nelle qualifiche del GP d'Italia di Formula 1. Sul podio, insieme a Mick Schumacher, sono saliti anche Luca Ghiotto e il canadese Cristian Lundgaard.

Schumi Jr. ora è 3° in classifica piloti

Il successo di Mick Schumacher non può che scatenare la nostalgia dei tifosi della Ferrari e arriva a 14 anni di distanza dall'ultima vittoria di papà Michael a Monza nel 2006. Una vittoria simbolica, ma non solo. Grazie al trionfo nel Gran Premio d'Italia, infatti, Schumi Jr. compie un bel balzo in avanti anche in classifica piloti dove ora occupa la terza posizione con 131 punti, a -3 dalla coppia di testa composta da Robert Shwartzman e Callum Ilott.
picture

Sebastian Vettel, quell'emozionante trionfo a Montreal con la Ferrari 14 anni dopo Schumacher

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità