Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Statua di burro olimpica?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/07/2008 alle 08:18 GMT+2

Dopo Tiger Woods (nella foto), anche la fuoriclasse della ginnastica statunitense Shawn Johnson avrà l'onore di essere scolpita - in burro - in occasione dell'Iowa State Fair, evento che si terrà proprio durante il periodo olimpico

Ogni Paese ha i suoi costumi e negli Stati Uniti certamente uno di questi è la mitizzazione dei propri eroi. Ecco perché può capitare che nell'Iowa l'agosto olimpico si focalizzi benissimo con una statua di burro. Una scultura a grandezza naturale della ginnasta Shawn Johnson, campionessa mondiale in carica e candidata pesante per l'oro a Pechino in una sfida che coinvolgerà anche l'azzurra Vanessa Ferrari.
La riproduzione di burro della Johnson sarà una delle attrazioni dell'annuale "Iowa State Fair" che si terrà proprio nello stesso periodo delle Olimpiadi (più precisamente dal 7 al 17 agosto). La statua della 16enne ginnasta di West Des Moines, opera di Sarah Pratt, finirà accanto alle sculture di altri personaggi illustri della storia americana passata e presente come Elvis Presley, John Wayne e più recentemente Tiger Woods (nella foto) e Harry Potter.
Shawn Johnson è una delle due ginnaste statunitensi (l'altra è Nastia Liukin) ad aver già conquistato la qualificazione per le Olimpiadi grazie all'ottimo risultato dei Trials, mentre le altre 4 componenti della squadra americana verranno annunciate il prossimo 20 luglio al termine dell'ultimo Selection Camp.
La Johnson è probabilmente la favorita numero uno per il gradino più alto del podio nella gara olimpica dell'All-Around femminile, ma dovrà guardarsi da avversarie pericolose come la cinese Yang Yinlin, la rumena Steliana Nistor e - speriamo - la nostra Ferrari. Il 15 agosto l'atteso verdetto e nell'Iowa, forse, una veglia attorno ad una statua di burro...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità