Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Ginnastica Artistica, Ufficiale! Simone Biles si ritira anche dall'individuale: "Devo pensare alla mia salute"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/07/2021 alle 11:35 GMT+2

TOKYO 2020 - La fuoriclasse statunitense, dopo il ritiro nella gara a squadre, si auto-esclude dalle finali in programma giovedì 29 luglio. Il Team USA: "Il suo coraggio mostra, ancora una volta, per quale motivo è un modello per così tante persone"

Simone Biles

Credit Foto Getty Images

Simone Biles si è ritirata dalla competizione individuale di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo "per concentrarsi sulla sua salute mentale". Lo ha a annunciato USA Gymnastics mercoledì mattina. Altro colpo di scena della 24enne americana dopo il crollo emotivo durante la gara a squadre. "Devo concentrarmi sul mio stato mentale e non mettere a repentaglio la mia salute e il mio benessere", aveva detto ai microfoni di Eurosport dopo l'argento conquistato dalle compagne di squadra. Alla base della scelta, dunque, una questione psicologica: Simone non ha retto la pressione della seconda Olimpiade da protagonista. Ora resta da capire se la campionessa americana deciderà di scendere in pedana domenica per la finale al volteggio e alle parallele asimmetriche, lunedì nel corpo libero e martedì nella trave.
picture

Simone Biles: "Sento che non mi sto più divertendo come prima"

Il comunicato di USA Gymnastics

“Simone continuerà a essere monitorata ogni giorno per capire se riuscirà a partecipare alla finale individuale di specialità dellla prossima settimana. Jade Carey prenderà il suo posto nella finale individuale.Appoggiamo appieno la decisione di Simone e applaudiamo il suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta, per quale motivo è un modello per così tante persone".
picture

Simone Biles: "Ho avuto un problema di testa, ma ho compagne straordinarie"

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità