Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Golf, prima giornata Ryder Cup: USA-Europa 6-2

Michele Giovagnoli

Pubblicato 25/09/2021 alle 09:37 GMT+2

GOLF - La prima giornata di Ryder Cup è praticamente senza storia, con gli USA che volano in entrambe le tornate di match.

Dustin Johnson (Team USA) beim Ryder Cup 2021 in Aktion

Credit Foto Getty Images

Dopo l'edizione saltata lo scorso anno a causa del Covid-19, la Ryder Cup, a distanza di 3 anni dall'ultima volta, è tornata oggi ad infiammare i cuori degli appassionati di golf di tutto il globo, nel Wisconsin, sullo Stretto del Whistling Straits. In diretta su Discovery +, Eurosport e GolfTV, la sfida eterna tra Team Usa e Team Europa si è aperta oggi, per la 43esima edizione, con 4 foursome e 4 fourball, in due sessioni che hanno preso il via alle ore 14 e alle ore 19 italiane.
picture

Sergio Garcia and Jon Rahm

Credit Foto Getty Images

Il team americano ha subito allungato sul 3-1 al termine della prima sessione, sfruttando la maggior profondità della propria squadra (9 uomini nei primi 11 del ranking globale). Ad imporsi, nelle 4 sfide a coppie, Patrick Cantlay e Xander Schauffele, che hanno letteralmente distrutto (5-3) il duo europeo formato da Rory McIlroy e Ian Poulter, mai entrato veramente in partita. Nel match più equilibrato della mattinata statunitense invece è giunto il successo della coppia di casa formata da Dustin Johnson e Collin Morikawa, che ha regolato 3-2 il duo europeo composto da Paul Casey e dal debuttante Viktor Hovland.
Il terzo punto della mattinata per gli Stati Uniti è invece stato conquistato da Brooks Koepka e Daniel Berger, giustizieri 2-1 del duo britannico composto da Lee Westwood e Matthew Fitzpatrick. Come da pronostico, gli spagnoli John Rahm (numero uno del ranking) e Sergio Garcia hanno invece vinto la propria sfida, regolando 3-1 i combattivi Justin Thomas e Jordan Spieth.
Nel pomeriggio statunitense sono poi andati in scena i quattro fourball. Di seguito i risultati:
Johnson e Schauffele 2&1 nel match 1 contro Casey e Wiesberger,
DeChambeau e Scheffler pari nel match 2 contro Rahm e Hutton
Finau ed English 4&3 nel match 3 contro McIlroy e Lowry
Thomas e Cantlay pari nel match 4 contro Fleetwood e Hovland
Perciò la giornata si chiude con il team USA avanti 6-2.
picture

Del Piero: "Orgoglioso di essere italiano ed europeo, il golf è bellissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità