Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Dovizioso, caduta durante una gara di motocross: clavicola fratturata?

Simone Pace

Aggiornato 28/06/2020 alle 14:58 GMT+2

Il 34enne pilota della Ducati era impegnato in una gara sul circuito di Monte Coralli nei pressi di Faenza: dopo l'incidente è stato trasportato presso l'ospedale di Forlì per sottoporsi a un'ecografia che dovrà stabilire l'entità dell'infortunio. Il Mondiale di MotoGP riprenderà il 19 luglio sulla pista di Jerez de la Frontera.

Andrea Dovizioso

Credit Foto Getty Images

Brutta caduta durante una gara di motocross per Andrea Dovizioso: il 34enne pilota della Ducati, impegnato sul circuito di Monte Coralli nei pressi di Faenza in una tappa valida per il campionato regionali dell'Emilia Romagna, a seguito dell'incidente ha rimediato un infortunio alla spalla sinistra. Dopo la caduta è stato trasportato all'ospedale di Forlì per sottoporsi a un'ecografia che stabilirà l'entità dell'infortunio stesso: l'ipotesi più temuta è quella della frattura della clavicola.

Il 19 luglio via al Mondiale di MotoGP

Dall'esito degli accertamenti medici si potranno avere indicazioni più precise anche sui tempi di recupero di Dovizioso, che aveva deciso di partecipare alla gara di motocross di Monte Coralli proprio per prepararsi al meglio in vista della ripartenza del Mondiale di MotoGP. La classe regina del Motomondiale, dopo la lunga pausa forzata a causa della pandemia di Covid-19, è pronta a scattare domenica 19 luglio sul circuito di Jerez de la Frontera.
picture

Yamaha MotoGP, ecco la nuova M1 2020 di Valentino Rossi e Maverick Viñales

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità