Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp Spagna, Jerez de la Frontera 2024 - Pecco Bagnaia: "Questa gara è nella mia top5 di carriera"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2024 alle 08:50 GMT+2

GP SPAGNA - Dopo la vittoria a Jerez de la Frontera, Francesco Bagnaia gongola anche perché la classifica si è accorciata, ma soprattutto per come ha condotto la gara: "Questa gara è stata molto bella, ma anche quella dell’anno scorso qua era bella, così come il Mugello 2022, ma questa gara è nella top 5 della mia carriera se non sul podio".

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Pecco Bagnaia sorride dopo la vittoria a Jerez de la Frontera, riportandosi a -17 da Martin e riaprendo quindi il Mondiale:
La cosa più importante è stato il primo giro con il sorpasso in curva 6, poi Jorge ha frenato troppo forte, ha commesso un errore ed è finito per terra, ma io stavo spingendo forte. Alla fine ho dovuto lottare con Marquez e sapevo di dover essere molto aggressivo, mi sono divertito molto, è stato molto bello.
Arriva poi l'analisi della gara: "La gara è stata molto decisa soprattutto al primo giro, perché sono riuscito a smarcarmi subito. Ho fatto una staccata simile alla Thailandia dell’anno scorso, lì non l’avevo chiusa e questa volta mi è riuscita, lì l’avevo provata su Martin. Oggi era asciutto, l’ho riprovata ed è andata alla grande. Questa gara è stata molto bella, ma anche quella dell’anno scorso qua era bella, così come il Mugello 2022, ma questa gara è nella top 5 della mia carriera se non sul podio".
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità