Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Risolti alcuni problemi, buon passo gara"

DaOAsport

Pubblicato 19/09/2020 alle 17:19 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

Valentino Rossi scatterà dalla settima piazzola sulla griglia di partenza del GP di Emilia Romagna 2020, settima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Misano. Il Dottore ha raddrizzato parzialmente la situazione rispetto alle criticità riscontrate nella giornata di ieri ed è riuscito a migliorare in sella alla sua Yamaha, conquistando comunque un discreto piazzamento e la possibilità di partire dalla terza fila. Il centauro di Tavullia, quarto la settimana scorsa nel GP di San Marino sempre su questa pista, proverà ad ottenere un risultato importante nella gara di domani per continuare a battagliare per il titolo iridato.

"È stato un buon sabato, abbiamo alzato il livello"

Valentino Rossi ha raccontato in questo modo il suo sabato pomeriggio: "Sono contento, è stato un buon sabato. Stamattina siamo riusciti a trovare un bilanciamento giusto e siamo entrati nei 10. Tutti hanno alzato il livello, ma sono contento perché lo abbiamo fatto anche noi. Nel pomeriggio, durante la FP4, abbiamo fatto delle modifiche sulla moto che mi hanno dato un buon grip e avevo un buon passo, ero più veloce. In qualifica mi trovavo bene e potevo fare meglio: non ho guidato al massimo, ho lasciato qualche decimino in frenata, non sono stato bravissimo. Sono a tre decimi dalla pole position, ma parto settimo perché siamo tutti lì: sarebbe stato bello partire in seconda fila, invece, così sarà un po’ più difficile. Il passo ce l’ho“.
picture

Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

"Mi trovo meglio con la moto"

Il Dottore ha proseguito: "La cosa più positiva è che siamo riusciti ad andare meglio, mi trovo meglio con la moto. Abbiamo sistemato alcune cose in punti dove settimana scorsa perdevo da Morbidelli e questo è molto positivo. Il 32.5 con gomme usate è un ottimo passo e penso che domani in gara si girerà così. Ci sono però tanti che vanno forte: le quattro Yamaha, Mir, Bagnaia, c’è anche Miller. Bagnaia meritava la pole position, ha fatto un giro incredibile, poi è andato sul verde e ha esagerato un po’".
picture

Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità